Home Ballando Con Le Stelle Barbara D’Urso sbarca ufficialmente in Rai

Barbara D’Urso sbarca ufficialmente in Rai

Ballando con le Stelle, Barbara D'Urso è pronta

Colpaccio Rai: Barbara D’Urso entra ufficialmente nella squadra di Milly Carlucci. E Mediaset adesso si morde le mani?

Ora è ufficiale: Barbara D’Urso sarà una delle concorrenti della prossima edizione di Ballando con le Stelle. Dopo mesi di indiscrezioni, smentite e mezze verità, è arrivata la conferma anche da fonti Rai: la storica conduttrice di Pomeriggio Cinque torna finalmente in TV, ma stavolta lo fa proprio sul “canale rivale” di chi l’aveva lasciata fuori dai palinsesti.

Angolo delle Notizie vi aveva anticipato in tempi non sospetti, mentre altri smentivano, che c’era un accordo in fase avanzata tra Barbara e la Rai. E adesso tutto è diventato realtà. La D’Urso farà parte del cast del dance show più atteso del sabato sera, guidato da Milly Carlucci, pronta ad accoglierla a braccia aperte.

Una rinascita televisiva

Per la D’Urso si tratta di una vera e propria rinascita mediatica. Dopo un anno lontano dalle luci della ribalta, l’amata conduttrice napoletana torna a far parlare di sé, e lo fa nel modo più eclatante possibile: entrando a far parte della “famiglia Rai”. Un gesto che non è solo simbolico, ma profondamente significativo per una professionista della sua portata. Barbara è pronta a rimettersi in gioco in un contesto del tutto nuovo, lontano dai talk show che l’hanno resa celebre, ma che negli ultimi anni l’avevano anche trascinata nel vortice delle polemiche.

Mediaset: errore strategico?

La domanda ora sorge spontanea: Mediaset si pentirà di averla lasciata andare? Pier Silvio Berlusconi aveva deciso di archiviare l’era D’Urso senza troppi complimenti, preferendo una linea editoriale più sobria e istituzionale. Ma a distanza di un anno, la Rai l’accoglie come nuovo volto di punta, in uno dei suoi programmi di punta. Una mossa che sa di rivincita. Il pubblico, nel frattempo, freme. Sui social impazzano già i commenti e gli hashtag #BallandoConLaDurso sono saliti alle tendenze nel giro di poche ore. Ed è solo la premessa!

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

error: Content is protected !!