Home Attualità Selvaggia Lucarelli spara a zero su giustizia, media e silenzi imbarazzanti: il...

Selvaggia Lucarelli spara a zero su giustizia, media e silenzi imbarazzanti: il caso Basciano

Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli attacca duramente Alessandro Basciano e la giustizia italiana: Sophie Codegoni vive nell’angoscia, lui si diverte

Non è solo una faida social, né una guerra tra ex del Grande Fratello. La vicenda tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano è molto più grave. Lo sottolinea con forza Selvaggia Lucarelli, che nelle ultime ore ha pubblicato un lungo sfogo in cui denuncia il totale silenzio dei media, sulla sua Newsletter, il disinteresse dell’opinione pubblica e l’ennesima sconfitta della giustizia italiana nei confronti di una donna che ha avuto il coraggio di denunciare.

Vacanze dorate per Basciano, mentre il braccialetto elettronico… non c’è

A novembre 2024, Sophie Codegoni ha denunciato Alessandro Basciano per stalking. Dopo un arresto di due giorni, il tribunale ha disposto per lui l’obbligo del braccialetto elettronico, il divieto di avvicinamento e l’affidamento esclusivo della figlia alla madre. Ma il braccialetto non era disponibile. Motivo? “Tutti occupati”. E così Basciano ha continuato indisturbato a vivere la sua vita, partecipando persino a eventi dedicati alla Festa della Donna come DJ.

La cosa più grave denunciata dalla giornalista? Il braccialetto, alla fine, è arrivato. Ma il 6 agosto, giorno in cui doveva recarsi in commissariato a Milano per l’applicazione, Basciano era a Ibiza, in una villa con piscina, mentre annunciava un DJ set con sottofondo musicale: “Attenti al lupo”.

Lucarelli: “Giustizia inesistente”

Nel suo intervento pubblicato nella newsletter Vale Tutto, Selvaggia Lucarelli non le manda a dire: “Questa non è una semplice rottura tra due ex famosi. È la storia di una donna che denuncia un uomo pericoloso. Ma siccome è Sophie Codegoni, allora non fa notizia. Troppo cheap, dicono, per scomodare chi normalmente si indigna anche per una vignetta mal riuscita.”

Ma non è finita. La giornalista denuncia il linciaggio mediatico subito da Sophie, mentre Basciano ha goduto di interviste accomodanti (come quella di Cruciani e di un ex detenuto) in cui si è lasciato andare a insinuazioni gravi: avrebbe definito l’ex “facile” e “drogata”. Poi ha detto: “Io ho scritto della vicenda più volte. E anche questa volta, Basciano ci ha tenuto a ricordarci chi è: mi ha dato della scrofa, suo padre ha postato foto di maiali dopo aver pubblicato un profumo con scritto ‘Piscio’, dedicato alle ‘comari di Twitter’”, con tanto di immagini che dimostrino le sue parole.

Come giustificazione per l’assenza in commissariato, l’avvocato di Basciano ha fatto sapere che l’ex gieffino ha preso la residenza alle Canarie. Intanto, il video che ritrae Basciano che ride, mangia, brinda e si diverte, definendolo “il galeotto più bono di Ibiza”, scherzando sulle “manette che gli mette solo lei”, ha fatto indignare tanti, compreso Selvaggia, che ha dichiarato: “È uno schiaffo in faccia alla giustizia e alla vittima, che oggi cresce da sola una figlia, con la consapevolezza che l’uomo ritenuto pericoloso è libero di girare, tra party e consolle, in una società che pensa sia solo roba da reality”.

Inoltre la Lucarelli affronta la tematica del guadagno, non dichiarato, dallo stesso e che apre nuovi scenari di ulteriori menzogne: “Che reddito ha dichiarato in tribunale? – si chiede la giornalista. Insomma, la vicenda Basciano/Codegoni è tutt’altro che chiusa. Cosa ne pensate?

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

error: Content is protected !!