Karima, ex talento di Amici, punge Alessandra Amoroso dopo un’intervista su Grazia: “Io 25 concerti in gravidanza, ma non abbastanza…”
Karima Ammar, cantante di grande talento e indimenticabile protagonista della sesta edizione di Amici, è tornata al centro dell’attenzione per un commento pungente che ha acceso la polemica sui social. Sotto un post pubblicato dal magazine Grazia, che celebrava un’intervista ad Alessandra Amoroso, la cantante livornese ha lasciato parole che non sono passate inosservate.
Nel commento, Karima ha ricordato il suo tour di 25 concerti in gravidanza — con tappe anche in America — sottolineando però con ironia amara di “non avere abbastanza follower” per meritare un’intervista dal noto magazine: “…beh, l’avevo dimostrato anche io 13 anni fa con un tour di 25 concerti in gravidanza compresi concerti in America… ma non ho abbastanza follower per essere intervistata da @grazia_it e raccontare la mia storia…”

Un’affermazione che molti utenti hanno interpretato come una frecciata diretta ad Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ottava edizione di Amici, e alla presunta importanza dei numeri social rispetto alla carriera artistica.
Il web si divide
Il commento di Karima ha rapidamente fatto il giro del web, scatenando reazioni contrastanti.
Da un lato c’è chi ha espresso solidarietà alla cantante, riconoscendo il suo percorso artistico e il talento indiscusso, a prescindere dalla popolarità social. Dall’altro, non sono mancate critiche per quello che molti hanno definito un “attacco gratuito” nei confronti della Amoroso, accusata implicitamente di essere favorita o “raccomandata” per le sue interviste.
La questione follower nel mondo della musica
Il caso, dopo quello dei sold out ai concerti, ha riacceso un tema caldo nel panorama musicale contemporaneo: il peso dei social network nella carriera di un artista. Oggi, infatti, non basta più il talento puro: spesso la visibilità online e il numero di follower incidono sulle opportunità professionali, comprese interviste e promozioni. Cosa ne pensate?
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp