Musica, Fabrizio Moro ricorda Pippo Baudo: le dichiarazioni dell’ex concorrente di Sanremo sul famoso conduttore televisivo e scopri talenti
FABRIZIO MORO, IL RICORDO DI PIPPO BAUDO: COS’HA DETTO IL CANTANTE SULL’EX DIRETTORE ARTISTICO DEL FESTIVAL DELLA MUSICA ITALIANA. IL SUO OMAGGIO- In queste ore, tantissimi artisti stanno omaggiando il ricordo del meraviglioso e grandioso direttore, Pippo Baudo, per anni al timone di Sanremo. Scopriamo insieme che cos’ha dichiarato nel dettaglio, Fabrizio Moro, tramite il suo profilo Instagram ufficiale, per rendergli memoria e gloria.
Le parole del cantante
Di seguito, trovate le parole di Moro: “Il mio primo disco, nel 2000, andò male. La mia casa discografica dell’epoca, la Ricordi, stracciò il contratto in maniera quasi violenta, mi demoralizzai e mi fermai per sette anni. La musica non mi dava da vivere, andai a fare l’operaio, mettevo la guaina sui tetti, poi il cameriere ed è lì che è arrivata ‘Pensa’ e sono ripartito. Stiamo parlando di una canzone che ha fatto un po’ il giro delle sette Chiese, come si dice a Roma. La proposi a diverse case discografiche, ma nessuna ci volle investire. A un certo punto andai caparbio direttamente da Pippo Baudo, che mi accolse, ascoltò la canzone, fu il primo a crederci e poi è successo qual che è successo”.
Infine, Fabrizio Moro ha asserito: “Alle audizioni in RAI per accedere a Sanremo Giovani del 2007, dopo aver saputo la mia storia, mi disse ‘Bella la canzone’ e mi diede un coraggio incredibile. Davanti a lui, interpretai la canzone ancora meglio che all’Ariston e, vedendo la sua reazione, capii subito di essere passato. Ricorderò sempre quando la governante dell’hotel Parco dei Principi di Roma, il posto in cui lavoravo, mi chiamò per dirmi che aveva telefonato personalmente Pippo Baudo, chiedendo se era vero che lì lavorava un cameriere di nome Fabrizio Moro. Pippo mi ha preso dall’albergo e mi portò all’Ariston. Gli sarò grato per sempre”. Che cosa ne pensate?
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp