Scontro social tra Beatrice Luzzi e un Content Creator: botta e risposta acceso

Spoiler Gf Beatrice Luzzi
  • Hai una storia? Inviala a redazione@angolodellenotizie.com

Il Content Creator critica l’ex opinionista del reality, ma la replica della Luzzi non si fa attendere e diventa virale

Negli ultimi giorni si è acceso un botta e risposta social tra Beatrice Luzzi e il Content Creator Marco Dianda, spesso criticato per le le sue dichiarazini spesso fuori dagli chemi per qualche visualizzazione in più, con al centro il ruolo ricoperto dall’attrice nella scorsa edizione del Grande Fratello.

La replica dell’opinionista

Tutto è iniziato quando la Luzzi, rispondendo alle domande dei follower, ha confessato di aver percepito molta invidia nei suoi confronti da quando è diventata opinionista del reality di Canale 5. A quel punto, Dianda ha deciso di dire la sua, sottolineando che spesso “si scambia l’invidia con semplice dissenso” e che le critiche ricevute dalla Luzzi non erano casuali, ma legate a “irregolarità commesse”, come il famoso episodio in cui parlò a Shaila Gatta di come fosse percepita fuori dalla Casa o le polemiche sul pubblico in studio, che – secondo l’attrice – non sarebbe stato del tutto libero.

Il Content Creator ha aggiunto che la Luzzi avrebbe pagato anche il suo schierarsi con una fazione precisa, attirando inevitabilmente polemiche e contestazioni. Non si è fatta attendere la risposta dell’ex gieffina, che ha respinto le critiche definendole parte di una “campagna contro di lei iniziata già a settembre”.

La campagna contro la Luzzi è cominciata da subito – ha scritto – mentre le irregolarità che hai citato sono bruscolini rispetto a tante altre commesse da diversi protagonisti. Fui la prima a criticare Shaila, la prima a individuare ed esporre il narcisismo patologico di Lorenzo, la prima a difendere H quando andava difesa e la prima a prendere le distanze da H quando si capì che non era una vittima. Sul mio sito ufficiale c’è un riepilogo di tutti i miei interventi con date precise, ti invito a guardarlo: forse con il tempo potrai avere un’idea più oggettiva”.

La controreplica di Marco Dianda

Dianda ha quindi ribattuto con toni civili ma decisi, avendo fatto una pessima figura: “Ciao Beatrice, ho seguito il GF in cui sei stata opinionista e mi dispiace, ma in quel ruolo non mi hai convinto. Sicuramente hai dialettica e intelligenza, ma spesso ho notato critiche poco obiettive e incoerenti, tanto da chiedermi se avessi mai visto le dirette. Si parla del GF, non di un programma che misura il talento. Personalmente ti preferisco di gran lunga come attrice, e quando ti vedrò in un contesto diverso sarà tutta un’altra storia. Un abbraccio”.

Un confronto acceso che conferma quanto il ruolo di opinionista nel Grande Fratello continui a dividere non solo i telespettatori, ma anche chi commenta il reality sui social. Crescono ogni giorni persone che si prestato a voler assumure ruoli, come quello di Content Creator, pur non avendo le competenze e pur di far parlare di sé, per acchippare visualizzazioni e follower a discapito di personaggi tv. Spesso si commenta infatti seguendo il desiderio dei fan, solo per avere il loro consenso.

Troppo spesso si ci scaglia contro uno o un altro concorrente, quando andrebbero tutelati e protetti dall’odio mediatico, come accaduto per Shaila Gatta, accusata da tanti e difesa invece da Beatrice che non ama questi tipi di accanimenti. Sembra però che i più attenti siano ormai consapevoli del meccanismo web. In molti si sono chiesti se non bisognerebbe mettere un freno nell’alzare l’odio web solo per far parlare. Cosa ne pensate?

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp