Edoardo Donnamaria contro il “cordoglio di facciata” per Armani: la polemica scuote i social

Edoardo Donnamaria


Un video di fuoco del volto di Forum divide il web: “Non parlate di Armani se avete l’armadio pieno di fast fashion”


La morte di Giorgio Armani ha scosso il mondo della moda e non solo. Tra i tantissimi messaggi di cordoglio arrivati da personaggi famosi, influencer e colleghi, si è alzata però anche una voce fuori dal coro: quella di Edoardo Donnamaria, volto noto di Forum ed ex concorrente del Grande Fratello Vip. Le sue parole hanno acceso la polemica e diviso l’opinione pubblica.

Il video virale


In un video pubblicato sui social, Edoardo Donnamaria – conosciuto anche con il nome d’arte Drojette – si è scagliato contro chi, a suo dire, ha dimostrato ipocrisia ricordando Giorgio Armani mentre nella vita di tutti i giorni promuove modelli di consumo ben lontani dallo stile e dai valori dello stilista scomparso. “A tutti voi che avete metà armadio pieno di Shein e metà pieno di Zara, e vi comprate le borse false, abbiate la decenza di non continuare a postare storie in nome di Giorgio Armani. Grazie.”

Un attacco diretto al mondo del fast fashion, responsabile – secondo Donnamaria – non solo di abbassare il valore della moda, ma anche di contribuire a inquinamento, emissioni di gas serra, deforestazione e violazioni dei diritti umani e dei lavoratori. Il video, che in poche ore ha fatto il giro del web, ha ricevuto centinaia di commenti: tanti fan hanno applaudito la sua presa di posizione, sottolineando il coraggio di dire “una verità scomoda” in un momento in cui tutti preferivano unirsi al cordoglio collettivo.


La polemica di Edoardo Donnamaria apre un dibattito che va oltre il singolo episodio: il ricordo di Giorgio Armani diventa occasione per riflettere sul consumo consapevole e sull’impatto del fast fashion. Un tema scomodo che divide, ma che, come dimostra l’ondata di reazioni, non può più essere ignorato.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp