Tra lacrime, confessioni e ripensamenti, Filippo Bisciglia guida il pubblico nel racconto più tormentato della stagione di Temptation Island
La nuova puntata di Temptation Island si apre subito con il botto. Filippo Bisciglia introduce il racconto di una delle storie più attese: quella tra Valerio Ciaffaroni, la sua ex storica Sarah e la nuova fiamma Arianna Mercuri.
La prima a parlare è Arianna, che si trova davanti a un filmato del 5 agosto in cui Valerio confessa di aver “risentito le farfalle nello stomaco” con Sarah. Nelle immagini lui racconta il riavvicinamento notturno con l’ex: ore di chiacchiere, dalle 6 del mattino alle 1o tra baci e la ritrovata passione.
La delusione di Arianna
Arianna vede un video in cui Sarah racconta di aver pensato a Valerio e di averlo visto online: “Ero in discoteca e avevo un senso allo stomaco, alle 6 del mattino. Lui era online. Così abbiamo deciso di vederci…abbiamo parlato dalle 6 alle 10. Lui mi ha chiesto di riprovarci e di aver capito di provare ancora sentimenti. Mi ha detto di sentire le farfalle dello stomaco. Ci siamo guardati e mi ha chiesto il permesso di baciarlo. Ci abbracciamo forte forte. Fino a quando non siamo arrivati a fare l’amore. Io mi sento felice…ie poi… e poi… n questo momento parliamo tantissimo.” Una duro colpo per Ary.
Davanti alle parole dell’ex Arianna, in lacrime, confessa di aver sentito Valerio in Sardegna e di non aver sentito parole e gesti cosi forti: “Io non posso negare quello che ho vissuto, lui ha rinnegato il nostro percorso”. Filippo allora mostra un altro filmato di Sarah del 14 agosto, nel quale parla di aver visto dei comportamenti di Valerio, tra disco e ragazze, scoprendo così che quel tempo che avesse chiesto per lui in realtà fosse servito per trascorrerlo con l’ex. “A questo punto penso che lui si sia preso gioco di questa situazione. Se deve iniziare un rapporto deve iniziare nella serenità. Penso che nessuna meriti di essere trattata così”, ha detto Ary.
Valerio in un altro video dice di non star bene con se stesso e di aver avuto bisogno di tempo. “Sono molto arrabbiata”, dice Ary alludendo al fatto che durante quel video stesse con lei in vacanze. Una volta tornato a Roma, Valerio ha ammesso di non stare bene, vedere le cose di Sarah in casa, vestiti, e oggetti di lei le facessero sentire la mancanza dell’ex. Poi, racconta che un paio di giorni dopo la sua ex avesse chiesto di potersi prendere le sue cose. Aver preso del tempo lo ha aiutato a capire di amare Sarah. Nonostante Ary sia una persona che le ha fatto bene, non si sente la mente libera. Ary si sente ferita e ammette di essere innamorata di Valerio, ma il fatto che lei sia ancora legato a Sarah la fa sentire presa in giro. “Troverai la persona che ti merita..sei una persona pura…poi sei dà Lazio…”, le augura Filippo salutandola.
La consapevolezza di Sarah
La seconda a intervenire è Sarah Esposito, che assiste ai filmati del suo ex. In uno di questi Valerio ammette di essere andato in Sardegna con Ary, salvo poi confessare di non riuscire a staccarsi completamente da Sarah. In un altro passaggio, l’uomo dichiara di sentirne la mancanza: “Io sono appesa a un filo, sto aspettando una risposta”, commenta Sarah davanti alle immagini. La delusione è evidente: “Non è il Valerio che io conosco”. Decide così di non volere una storia così e di aver capito il suo punto di vista.
Il terzo atto del triangolo vede protagonista Valerio, diviso tra due donne e tormentato dai suoi dubbi. In un videomessaggio ammette:“Non sto bene con me stesso, ho bisogno di tempo. Con Ary non voglio illuderla, ma con Sarah non riesco a fidarmi del tutto”.
Una dichiarazione che chiude bruscamente entrambe le strade: Valerio sceglie di restare solo, per metabolizzare il dolore e capire davvero cosa vuole dalla sua vita. Con questa scelta, cala il sipario sul triangolo sentimentale che ha tenuto banco per settimane e che Filippo Bisciglia definisce come “uno dei più intricati e dolorosi della storia del programma”. Ammette: “Non ci ho capito nulla!”. Tra lacrime, delusioni e ritorni di fiamma, il pubblico ha assistito a un vero e proprio romanzo televisivo: quello di Valerio, diviso tra l’amore del passato e un presente che non riesce a decollare.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp