Laura Pausini denunciata: quale artista italiana ha deciso di avviare un procedimento legale contro la nota cantautrice? Ecco la verità
ARRIVA LA DENUNCIA DI LAURA PAUSINI: LE PAROLE DI GRIGNANI- In queste ore, non si parla d’altro che della denuncia per la Pausini. Gianluca Grignani, infatti, ha deciso di avviare un’azione legale concreta e ufficiale contro di lei: scopriamo insieme che cos’ha dichiarato nel dettaglio il noto giornalista, Gabriele Parpiglia, in merito alla situazione che coinvolge l’artista italiano d’origine e Laura.
Le parole del noto giornalista sul cantante italiano
Ecco riportate, di seguito, le dichiarazioni di Gabriele Parpiglia su Gianluca Grignani: “Il cantautore avrebbe denunciato la collega per violazione dei diritti d’autore. Le motivazioni sono le seguenti:
- 1) Mancato rispetto della paternità morale: non coinvolgendo l’autore originale nelle decisioni riguardanti la sua opera, ignorando il suo parere e le sue volontà espresse.
- 2) Pregiudizio all’onore e alla reputazione: le modalità con cui è stata presentata la canzone (il tono dispregiativo di Faenza) e la gestione mediatica dell’intera vicenda avrebbero danneggiato l’immagine e la dignità artistica di Grignani.
- 3) Modificazioni non autorizzate: la realizzazione della versione francese contro la volontà espressa dell’autore rappresenterebbe una violazione del diritto dell’autore di decidere come e se la propria opera debba essere modificata o adattata”.
Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp
Anticipazioni Verissimo 20-21 settembre 2025: gli ospiti