Affari Tuoi, il concorrente Pasquale fa impazzire il pubblico: la gag con Gerry Scotti diventa virale

Affari tuoi e la gag del concorrente

Affari Tuoi di Stefano De Martino non smette mai di sorprendere! Rivivi la puntata del 25 settembre con Pasquale Pasqualone

Ad Affari Tuoi, la trasmissione di Rai 1 condotta da Stefano De Martino, non si smette mai di sorridere. Nella puntata di giovedì 25 settembre, dopo 24 episodi, è toccato a Pasquale Pasqualone, tecnico ascensorista di Campobasso, accompagnato dalla moglie Maria Rosaria, assistente amministrativa in un Istituto comprensivo del capoluogo, e sostenuto dall’amico Luigi Luciano, in arte Herbert Ballerina.

L’ironia al centro della puntata

La coppia ha raccontato con ironia e dolcezza il loro primo incontro, avvenuto durante una manutenzione a un ascensore nel condominio di Maria Rosaria. “Ci siamo conosciuti nel mio palazzo, lui venne a fare una manutenzione“, ha deto. A rappresentare il Molise sul tavolo del gioco c’era invece la Zampogna di Scapoli, simbolo della tradizione musicale della regione.

La partita è iniziata nel migliore dei modi, con tre pacchi blu consecutivi che hanno reso l’atmosfera subito spensierata. Luciano ha ricordato la storica ironia sul “grattacielo” di Campobasso, un palazzo di appena sei piani, strappando risate al pubblico e al conduttore. Ma non sono mancati i momenti toccanti: Pasquale e Maria Rosaria hanno raccontato con emozione la storia dell’adozione dei loro due figli, suscitando grande commozione sia in studio che a casa.

La gag virale

Ma il momento virale è stato quando Pasquale ha scelto un pacco pronunciando con entusiasmo la frase: “Accendiamola!”, tipica del game show condotto da Gerry Scotti. Gli autori non hanno perso tempo e hanno fatto partire in studio la celebre sigla del programma per ora concorrente, La Ruota della Fortuna, scatenando risate e applausi. La gag è stata ripresa dalle telecamere e condivisa online, dove ha spopolato in poche ore.

La partita: rifiuti coraggiosi e finale con sorpresa

Sul fronte del gioco, Pasquale ha rifiutato più volte le offerte del “dottore”: dai 30mila ai 19mila euro, scherzando con la frase “hai voglia ad aggiustare ascensori”. Nonostante l’uscita dei 200mila euro, ha preferito non cambiare pacco e andare avanti fino alla fine.

In gioco erano rimasti i pacchi da 10mila e 100mila euro, quando il “dottore” ha proposto 50mila euro. Pasquale e Maria Rosaria hanno deciso di accettare, assicurandosi comunque una cifra importante. La sorpresa è arrivata subito dopo: nel loro pacco c’erano proprio i 100mila euro.

Tra battute, momenti virali e storie di vita, la puntata ha lasciato il segno nel cuore dei telespettatori. Pasquale e Maria Rosaria hanno portato sul palco non solo il sorriso del Molise, ma anche un esempio di amore e resilienza che ha emozionato il pubblico di Rai 1.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp