Una serata di grandi emozioni a Tale e Quale Show 2025: Tony Maiello vince la prima puntata con l’imitazione di Sal Da Vinci
È ripartita alla grande, il 26 settembre su Rai 1, la quindicesima edizione di Tale e Quale Show, condotta da Carlo Conti, con un cast incredibile e che ha fatto incollare milioni di telespettatori alla tv. In giuria, come sempre, un trio d’eccezione: Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, pronti a giudicare le performance dei concorrenti, ma anche a divertire e qualche volta anche bacchettare. La prima puntata ha regalato spettacolo, emozioni e colpi di scena, con un livello davvero alto sin dalle prime esibizioni.
Il vincitore: Tony Maiello è Sal Da Vinci
A trionfare è stato Tony Maiello, che ha interpretato magistralmente Sal Da Vinci con il brano Rossetto e caffè. L’artista ha sorpreso tutti con una voce incredibilmente simile all’originale, accompagnata da una straordinaria somiglianza estetica. La giuria lo ha premiato con 58 punti, decretandolo vincitore della prima puntata.
La classifica completa della prima puntata
Ecco il verdetto finale dopo tutte le esibizioni:
Tony Maiello – Sal Da Vinci (Rossetto e caffè) – 58 punti
Pamela Petrarolo – Noemi (Se t’innamori muori) – 57 punti
Samuele Cavallo – Olly (Balorda nostalgia) – 53 punti
Flavio Insinna & Gabriele Cirilli – Lucio Corsi & Luciano Pavarotti (Volevo essere un duro) – 53 punti
Peppe Quintale – Elvis Presley (It’s now or never) – 44 punti
Antonella Fiordelisi – Gaia (Chiamo io chiami tu) – 42 punti
Le Donatella – Alessandra Amoroso & Serena Brancale (Serenata) – 41 punti
Gianni Ippoliti – Tony Dallara (Come prima più di prima) – 31 punti
Carmen Di Pietro – Madonna (La Isla Bonita) – 30 punti
Maryna (Marina Valdemoro Maino) – Lady Gaga (Born this way) – 30 punti
Le esibizioni più commentate
I social sono letteralmente impazziti. Grande tifo per Pamela Petrarolo che ha sfiorato la vittoria con una convincente imitazione di Noemi, che le è valsa il secondo posto a un solo punto dal podio più alto.
Antonella Fiordelisi, alla sua prima esperienza da cantante, ha sorpreso per grinta e carisma nei panni di Gaia, dimostrando di avere tutte le carte in regola per crescere puntata dopo puntata. L’emozione le ha giocato un brutto scherzo, ma si è saputa difendere benissimo.
Le Donatella hanno aperto la serata con un’esibizione complessa, interpretando il duetto di Alessandra Amoroso e Serena Brancale e dando il via all’ #taleequaleshow.
La nuova stagione di Tale e Quale Show ha confermato il suo ruolo di punta nel palinsesto Rai, regalando uno spettacolo capace di coinvolgere pubblico in sala e telespettatori a casa. Con una partenza così brillante, le prossime puntate promettono scintille.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp