Alessio Loparco e Sonia Mattalia: dalla crisi a Temptation Island alla rinascita a Verissimo

Alessio Loparco e Sonia Mattalia a Verissmo

Nessuna crisi per la coppia di Temptation Island che a Verissimo fa rivelazioni sulla loro nuova vita insieme

Dopo l’intensa esperienza a Temptation Island, il oprogramma di Filippo Bisciglia, Alessio Loparco e Sonia Mattalia sono tornati a parlare della loro relazione nello studio di Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin. La coppia, che aveva fatto molto discutere per il loro percorso nel reality dei sentimenti, ha raccontato senza filtri il “rovescio della medaglia”: la crisi vissuta sotto i riflettori e la ritrovata serenità lontano dalle telecamere.

Il sostegno del pubblico

Durante l’intervista, Sonia ha sottolineato quanto l’esperienza le abbia dato forza e consapevolezza: “Non mi aspettavo di ricevere così tanto affetto, soprattutto dalle donne. In tante si sono riviste in me e mi hanno fatto complimenti. Credo di aver dato, nel mio piccolo, un contributo alla lotta femminile nei rapporti di coppia”.

Un racconto autentico che ha mostrato le fragilità di una donna che, dopo un matrimonio finito male a causa di tradimenti e inganni, ha scelto di rimettersi in gioco con Alessio. “Diciamo che abbiamo ripreso un attimino la vita, chiamiamola così, normale dopo Temptation Island e diciamo che in questo momento siamo abbastanza sereni, siamo tranquilli. Si sta comportando bene. Si sta comportando bene, è sotto esame costantemente. E devo dire che stanno andando bene le cose. Sta dando prova di aver capito i suoi sbagli e mi sta dimostrando di essere cambiato”, ha detto fiduciosa.

Poi Sonia ha raccontato di essere già scottata in amore: “Ho avuto un’esperienza matrimoniale che purtroppo si è conclusa in maniera negativa. Perché anche lì ho scoperto che la persona che avevo accanto non era ciò che poi aveva dichiarato di essere. I tradimenti. Ho scoperto anche dei tradimenti e soprattutto tanti inganni”

L’incontro con Alessio

Sonia ha ricordato l’incontro con Alessio dopo dua anni passati da sola: “Sono stata due anni e mezzo da sola dopo il divorzio. E poi ho incontrato lui casualmente. Che era un praticante, giusto? Esatto. Un giovane praticante avvocato. Sì. L’ho incontrato al giudice di pace, quindi sul luogo di lavoro, tramite una mia collaboratrice di studio che aveva studiato con lui all’università. Me l’ha presentato, abbiamo preso un caffè una volta tutti insieme, però all’inizio non mi era tanto simpatico. Aveva un pochino l’atteggiamento arrogantello, un po’ buffoncello, che poi ho scoperto essere un po’ una sorta di scudo che lui mette a difesa…”.

Dal canto suo, Alessio ha riconosciuto gli errori commessi a Temptation Island e ha ammesso: “Sono costantemente sotto esame, ma sto dando prova di aver capito i miei sbagli. Oggi posso dire di essere cambiato“. Un percorso non privo di ostacoli, che però sembra aver rafforzato il legame della coppia, unita da otto anni d’amore.

Dalla crisi al nuovo inizio

Il loro viaggio nei sentimenti sembrava destinato a chiudersi quando Alessio decise di non presentarsi al falò di confronto, gesto che aveva sancito la sua uscita dal programma. Ma il destino ha voluto diversamente: il ritorno a sorpresa di Sonia nel villaggio ha aperto un capitolo inaspettato, trasformando una rottura in un nuovo inizio. Oggi i due raccontano di vivere un amore più maturo, fatto di consapevolezza e voglia di costruire: “Ci stiamo riscoprendo e siamo più forti di prima” hanno ribadito nello studio di Verissimo.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp