Chi sono le ex fidanzate che hanno affiancato Filippo Bisciglia, volto di Temptation Island, fino alla rotture con Pamela Camassa
Dopo un anno di pausa, Filippo Bisciglia è tornato al timone di Temptation Island, reality show di Canale 5 che da anni racconta i “viaggi nei sentimenti” delle coppie italiane. La sua figura è diventata ormai indissolubilmente legata al programma, tanto che i falò di confronto non sarebbero immaginabili senza di lui. Ma se sul piano professionale la sua carriera procede a gonfie vele, la vita sentimentale del conduttore ha conosciuto fasi complesse, fatta di amori mediatici e di una lunga relazione appena giunta al capolinea, come quella appena annunciata con Pamela Camassa.
L’amore con Flora Canto
Prima di entrare nella Casa del Grande Fratello 6 (2006), Bisciglia era fidanzato con Flora Canto, attrice e showgirl oggi felicemente sposata con Enrico Brignano, con cui ha costruito una famiglia. La loro storia finì in maniera clamorosa durante il reality: Flora, infatti, si presentò in studio per un chiarimento con Filippo, segnando la rottura ufficiale in diretta televisiva. Nella Casa lui si era avvicinato a Simona Salvemini e lei sentendosi tradita lo aveva lasciato in diretta.
La storia con Simona Salvemini
All’interno del GF6, Bisciglia si avvicinò a Simona Salvemini, anche lei concorrente della stessa edizione. La loro fu una relazione breve ma intensa, nata sotto gli occhi delle telecamere e seguita con curiosità dal pubblico. Poco dopo la fine del reality, però, la coppia si lasciò, prendendo strade diverse.
Solo dopo anni lui aveva pubblicato una foto con lei, annunciando che tra loro fosse rimasto rispetto e affetto. Lui in una storia Instagram aveva scritto: “Ebbene sì, sono apssati ben 15 anni ma il bene e l’affetto che abbiamo vissuto insieme non passerà mai. Incontri speciali, sorellona te vojo troppo bene”
L’incontro con Pamela Camassa
La svolta arriva nel 2006, quando Filippo conosce Pamela Camassa, ex Miss Mondo Italia e showgirl. I due iniziarono a frequentarsi dopo la fine del GF, ma la loro relazione divenne ufficiale solo nel 2008. In quell’anno Pamela partecipò a La Talpa, ma fu costretta ad abbandonare il reality proprio a causa di un intervento geloso di Bisciglia, che le costò la squalifica.
Nonostante alti e bassi, i due sono rimasti insieme per 17 anni, diventando una delle coppie più longeve dello spettacolo italiano. Hanno anche condiviso l’esperienza di Amici Celebrities, dove hanno mostrato sintonia e complicità. I due a Verissimo nel 2019 avevano svelato di aver superato una piccola crisi, che nessuno aveva notato. Non solo raccontarono dei tatuaggi fatti insieme: “Dedicato a te”, in ricordo della canzone di Alex Baroni, non solo lei ha mostrato dietro la nuca la scritta in arabo della parola Filippo.
Nonostante la lunga unione, Filippo e Pamela non si sono mai sposati. Lei, in più occasioni, ha dichiarato di non sentire l’esigenza del matrimonio, sostenendo che il loro amore fosse già completo così. Diverso, invece, il discorso sui figli: nel 2020 Pamela aveva confessato di aver tentennato davanti al desiderio di paternità del compagno. L’anno successivo, a Verissimo, Bisciglia aveva ammesso con rammarico: “L’ho sempre desiderato, ma temo di essere ormai troppo avanti con l’età. Avrei voluto farlo prima.”
La rottura con Pamela Camassa
Oggi, però, arriva la notizia che nessuno dei fan si aspettava: Filippo Bisciglia e Pamela Camassa si sono lasciati. Dopo 17 anni di amore, la coppia ha deciso di separarsi, lasciando senza parole chi li considerava un esempio di stabilità nel mondo dello spettacolo.
Le ragioni della rottura non sono ancora state svelate nei dettagli, ma ciò che è certo è che si chiude un capitolo importante nella vita del conduttore di Temptation Island. Un addio che lascia l’amaro in bocca e che segna la fine di una delle storie più longeve e chiacchierate del panorama televisivo italiano.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp