Tante emozioni a Tale e Quale Show: scopriamo le pagelle dei concorrenti della seconda puntata andata in onda il 3 ottobre 2025
La seconda puntata di Tale e Quale Show 2025 non ha deluso le aspettative. Tra esibizioni travolgenti, trasformazioni sorprendenti e qualche inciampo, Carlo Conti ha guidato un’altra serata ricca di emozioni. Sul palco del varietà di Rai 1, i concorrenti si sono messi ancora una volta alla prova con imitazioni che hanno fatto discutere il pubblico e i giudici. Ecco le nostre pagelle complete, tra promossi, bocciati e rivelazioni.
Le pagelle della seconda puntata
Samuele Cavallo – Benson Boone (9)
Una delle migliori esibizioni della serata. Voce potente, controllo impeccabile e un’interpretazione sentita che ha emozionato pubblico e giuria. Conquista il primo posto e i complimenti di tutti.
Maryna – Anna Oxa (7)
Affrontare un’icona come Anna Oxa non è semplice, ma Maryna riesce a renderle giustizia. Piccole sbavature, ma l’intensità vocale e l’eleganza la premiano.
Flavio Insinna & Gabriele Cirilli – Modugno & Sangiorgi (7)
Un duetto pieno di armonia e sentimento. L’accoppiata funziona, anche se la resa vocale non è sempre perfetta. Comunque tra i momenti più genuini della serata.
Pamela Petrarolo – Rita Pavone (6,5)
Grinta e simpatia non le mancano, ma la voce non sempre regge la difficoltà del brano. Da apprezzare la carica e la voglia di mettersi in gioco. A tratti troppo urlata.
Antonella Fiordelisi – Dua Lipa (6)
La trasformazione scenica c’è, ma la performance interessante. Cristiano Malgioglio ha detto di averla trovata legnosa e che avrebbe potuto faredi più. Tuttavia sembra più sciolta della prima puntata e sempre molto sensuale. L’impresa era davvero difficile, ma con grinta si è impegnata e ha dato il massimo. La voce risulta insicura e poco naturale, ma il confronto ha retto molto bene nell’interpretazione. Saprà stupire nelle prossime puntate.
Tony Maiello – Ed Sheeran (5,5)
Dopo la vittoria della scorsa puntata, Tony torna sul palco con una performance coraggiosa ma meno incisiva. Buona la presenza scenica, meno centrata la parte vocale.
Le Donatella – Baby K & Giusy Ferreri (5,5)
Energia a mille ma poca precisione. Divertenti, sì, ma vocalmente la performance è risultata troppo debole.
Gianni Ippoliti – Fred Bongusto (5,5)
Simpatia e stile, ma la parte canora non decolla. Un’esibizione più da intrattenitore che da imitatore.
Peppe Quintale – Achille Lauro (5)
Buona l’idea, meno l’esecuzione. Un’imitazione che resta a metà, con momenti interessanti ma una vocalità poco centrata.
Carmen Di Pietro – Ambra Angiolini (4)
Il tentativo è stato audace, ma il risultato deludente. L’intonazione vacilla e la mimica non basta a salvare la performance.la salva la sua autostima e voglia di mettersi in gico sempre con ironia. Cosa sarebbe Tale e Quale Show senza lei.
Una puntata piena di ritmo e sorprese, dove a brillare è soprattutto Samuele Cavallo, uno dei favoriti per la vittoria finale. Bene anche Maryna e Insinna-Cirilli, mentre alcuni concorrenti faticano a trovare la giusta direzione. Ma come sempre, a Tale e Quale Show, la sfida è anche e soprattutto con sé stessi. Dietro un incredibile lavoro settimanale ci sono artisti che hanno voglia di far divertire e mettersi alla prova. Bravi!
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp