L’eliminazione di Giulio Carotenuto sconvolge il Grande Fratello 19: Grazia in lacrime, Ivana delusa e il pubblico smonta tutte le strategie
Il pubblico del Grande Fratello 19 è rimasto senza parole: l’uscita di Giulio Carotenuto, uno dei concorrenti più discussi di questa edizione, ha ribaltato completamente le dinamiche della Casa. Tra lacrime, confessioni e sospetti di strategia, la serata ha scosso tutti gli inquilini, in particolare Grazia Kendi, che non ha nascosto la sua delusione per l’eliminazione dell’amico napoletano.
Cadono le maschere
La concorrente, visibilmente provata, subito dopo la puntata, ha ricordato con Ivana Castorina anche i momenti trascorsi insieme e il legame nato con entrambi. “Io voglio bene a tutti, ma loro due erano la mia forza. Tre giorni fa Anita, ora Giulio. Due persone che avevo qui dentro…”, ha confessato tra le lacrime.
Ivana ha cercato di mantenere la calma, sottolineando che “il suo ego può essere visto fuori”, ma anche riconoscendo che Giulio “era una persona divertente, sapeva stare al gioco, collaborava… perché buttarlo fuori?”.
La reazione del pubblico
Il pubblico, però, sembra aver letto tutto in modo diverso. Fuori dalla Casa, molti telespettatori parlano di strategie evidenti, smontate proprio dal televoto: Giulio Carotenuto si era avvicinato a più ragazze, prima Benedetta Stocchi, poi Anita Mazzotta, infine la nuova entrata Rasha. Una serie di “mosse di gioco” che non hanno convinto gli spettatori, pronti a premiare invece la sincerità.
Intanto, anche Giulia, finita al televoto, avrebbe mostrato una certa sicurezza durante le nomination, dicendo “tanto non mi votano”. Una frase che ha irritato il pubblico, percepita come presunzione. Dopo il gesto “solidale” dei vestiti donati nella prova di Simona Ventura, in molti hanno commentato che si trattava solo di strategie per guadagnare consenso.
In Casa l’atmosfera ora è tesa: Benedetta Stocchi stessa ammette di essere rimasta sorpresa dicendo: “qui dentro è tutto imprevedibile” e che “quello che pensiamo piaccia, fuori non è così”. Poi ha aggiunto: “Quello che noi magari pensiamo che arrivi qui dentro, non è quello che arrivi fuori. Ok, mentre magari io stasettimana mi sono ricreduta in Giulio, mentre stasettimana pensavo che con me uscisse la clip di scherzare, di giocare, mentre facevamo la vitamina dei biscotti e tante altre cose, è uscito, è successo l’opposto. Si è ribaltata completamente la situazione. Tu te l’aspettavi? No. Io manco. Ho detto che era tra Matteo e Omer. Io pensavo che dire Matteo fosse stato un colpo di scena, per creare suspense“, ha detto. Grazia ha ribattuto: “Io quando ho detto Giulio, le gambe mi sono scedute. Ho visto Giulio proprio di ghiaccio.”
Benedetta, dopo la puntata rivela di essere dispiaciuta di non aver dedicato molto tempo nel parlare con Giulio e di vedere che anche fuori non lo abbiano capito. Il pubblico tuttavia sembra avere occhi ovunque.
Il Grande Fratello continua a stupire, e la prossima puntata promette nuovi colpi di scena. Dopo l’eliminazione shock di Giulio, i concorrenti dovranno fare i conti con un pubblico sempre più attento e severo. “La forza è insistere, persistere, raggiungere”, ha suggerito Benedetta ma per lei la sfida più grande è appena iniziata.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp
Le parole di Giulio Carotenuto dopo la sua uscita
Valentina furiosa con Domenico D’Alterio: scoppia la crisi al GF 19