Colpo di scena al Grande Fratello 19: Omer diventa capitano, Giulia è immune

Omer e Giulia sono immuni

Il Grande Fratello 19 presenta un nuovo Capitano e l’immune! Scopri come Omer ha cambiato le dinamiche della casa

Dopo una penalità che aveva lasciato tutti i concorrenti spiazzati, il Grande Fratello 19 ha deciso di sorprendere i propri inquilini con un annuncio del tutto inaspettato. A rivelarlo è stato Omer, chiamato in Confessionale e poi incaricato di leggere ai compagni un Comunicato Ufficiale destinato a cambiare le dinamiche del gioco.

“Il concorrente che, secondo il giudizio del pubblico, si è messo maggiormente in gioco nel corso del Gioco della Verità è… Omer! Per questo motivo diventa il Primo Capitano della Casa.” Un titolo prestigioso che porta con sé oneri e onori: Omer, infatti, ottiene l’immunità dalle prossime Nomination, ma anche la responsabilità di dare il via a una catena di esclusioni destinata a decretare un secondo concorrente immune.

Tensioni e strategie

Vediamo come è andata la catena di salvataggio, Omer apre le danze scegliendo Simone e Francesca, ritenuti meno meritevoli di immunità. I due, d’accordo, fanno il nome di Grazia, delusi da una sua battuta di troppo. La replica non si fa attendere: Grazia decide di penalizzare Bena, convinta che tra loro manchi affinità. Bena a sua volta nomina Donatella, scherzando: “Tanto qualcuno te la darà l’immunità. Donatella risponde con un pizzico di dispiacere, penalizzando Mattia: “Non abbiamo ancora trovato un punto d’incontro.
Mattia indica Rasha, con cui non ha ancora legato, mentre Rasha decide di togliere l’immunità a Benedetta.

Il gioco prosegue: Benedetta sceglie Matteo, trovandolo “sofferente nella Casa”; Matteo punta Jonas, dicendo di volerlo “ancora vicino nel gioco”. Jonas, invece, penalizza Ivana, convinto che tra loro ci sia troppa ironia: “Potremmo scontrarci in futuro.
Ivana fa il nome di Francesco, già in Nomination, e Francesco chiude la catena scegliendo Domenico, che a sua volta penalizza Flaminia.

Alla fine, resta una sola concorrente non nominata: Giulia Soponariu.

La sorpresa per Giulia Soponariu

Quando apre la busta, Giulia legge ad alta voce le parole del Grande Fratello: “Sei l’ultima della Catena perché nessuno degli altri concorrenti ti ha scelto. Per questo sei Immune dalle prossime Nomination.” Tra commozione e applausi, la concorrente ringrazia tutti i compagni. Così, insieme al Capitano Omer, anche Giulia Soponariu conquista l’immunità settimanale, ribaltando completamente le strategie della Casa.

Due immuni, mille tensioni e nuove alleanze all’orizzonte: con Omer Capitano e Giulia immune, la prossima puntata del Grande Fratello 19 si preannuncia infuocata. Chi finirà nel mirino del gruppo?

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp