Scontro acceso tra Carolyn Smith e Filippo Magnini a Ballando con le Stelle

Filippo Magnini a Ballando con le stelle

Filippo Magnini al centro della discussione in Ballando con le Stelle: lui non ci sta e replica alla giurata

Durante l’ultima puntata di Ballando con le Stelle, non sono mancati momenti di tensione tra la presidente di giuria Carolyn Smith e l’ex campione di nuoto Filippo Magnini, in gara con la ballerina Alessandra Tripoli. Dopo un’esibizione intensa e applaudita dal pubblico, la Smith ha espresso diverse perplessità tecniche, innescando un acceso botta e risposta con l’atleta.

Il giudizio del giudice non piace a Magnini

Tutto è cominciato con un commento diretto della coreografa: “Io ho chiesto una Rumba e non l’ho vista. Fisico bellissimo, ma nei momenti di Slow Fox, il momento che ti mettevi in posizione, questo non mi ha convinto proprio per niente, cioè in pratica non era smooth, è un po’ troppo alto e basso. Il discorso che sei un nuotatore, in pratica la parte superiore del corpo è molto sviluppata e non va bene per i ballerini in un certo senso, quando fai i movimenti è bene, però quando metti in posizione ti pensi che va su, capito?“, poi gli consiglia di sentire più la sua partner, che secondo i giudici sembra aver timore, tanto che hanno pensato che timore del giudizio della moglie, che presente tra il pubblico ha sorriso e fatto cenno di no con la mano.

Un’osservazione che non è passata inosservata al diretto interessato. Magnini, infatti, ha replicato con fermezza, spiegando il suo punto di vista, che a tratti al giudice è sembrato anche troppo, tanto da far sussultare Gulliermo Mariotto: “Ho cercato di interpretare, di mostrare sentimento, anche se non è il mio stato d’animo. Non sono un ballerino, ma sono davvero contento di ciò che ho fatto. Mi sembra di aver rispettato i tempi e i passi. Non voglio passare per difensivo, ma ci tengo a dire che ho dato tutto”, ha detto infastidito.

La Smith, tuttavia, non ha arretrato: “Io non ti sto criticando, ti sto solo dicendo dove puoi migliorare. Non voglio che tu vada sulla difensiva. Hai fatto bene, ma ci sono aspetti tecnici che vanno sistemati”.

Il confronto tra i due ha acceso il pubblico e gli altri giurati, che hanno cercato di stemperare la tensione con qualche battuta ironica. Alla fine, nonostante il piccolo scontro, Magnini ha ottenuto un buon punteggio e l’applauso della sala, confermando di essere uno dei protagonisti più carismatici di questa edizione. Rossella Erra, visibilmente colpita dalla performance, ha commentato entusiasta: “Io per la prima volta non ho visto Alessandra, ero totalmente ammaliata da queste linee perfette. Le tue spalle, era un tutt’uno. Poi questa maglia nera, azzeccatissima, sembri scolpito nella roccia. Vieni dal mare? Basta, sei il Poseidone di Ballando con le stelle. Voglio affogare nei tuoi mari”.

Un contrasto di giudizi che, ancora una volta, dimostra quanto Ballando riesca a unire tecnica, emozione e spettacolo. L’appuntamento con Ballando con le Stelle è a sabato 25 ottobre.


Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp