Volo perso, documenti smarriti, bus guasto e un incidente finale: Alfonso D’Apice e Chiara Cainelli raccontano la loro vacanza americana
A volte le vacanze più memorabili nascono proprio dagli imprevisti. Ne sono la prova Alfonso D’Apice e Chiara Cainelli, che dopo mesi dal brutto incidente, hanno deciso di raccontare quanto accaduto durante quei giorni, nel loro nuovo video YouTube intitolato “Las Vegas:ci stavamo giocando la vita”, svelando con ironia e sincerità un viaggio iniziato nel caos e finito tra le luci della California, che ha dell’incredibile e a tratti drammatico.
Il racconto incredibile
“Questa vacanza doveva essere tranquilla, una di quelle in cui ti rilassi e ti godi il viaggio. E invece… è stata la vacanza più folle della nostra vita!” così Alfonso D’Apice e Chiara Cainelli aprono il loro vlog, raccontando con il sorriso tutte le disavventure vissute negli Stati Uniti.
Alfonso racconta: “Qualche giorno prima della partenza, Chiara mi manda un messaggio“, “Amor, ho trovato una borsetta perfetta per i passaporti, te la prendo anche a te?” chiede sorridendo. Alfonso, con la solita leggerezza, le risponde che non serve: “Tanto io il passaporto lo tengo nello zaino, tranquilla, non lo perdo mica.” Poi con il senno di poi dice: “E io, ovviamente, non l’ho presa. E indovina? Appena atterrati, i miei documenti erano spariti!“. L’unica soluzione? Pagare oltre 600 euro di mora per poter continuare il viaggio. “L’importante era rimanere positivi”, racconta la fidanzata nel video, cercando di sdrammatizzare con il suo solito sorriso.
Da lì in poi, tutto sembrava andare storto: “Arriviamo in hotel distrutti, apriamo la porta della stanza e… sorpresa! Dentro c’erano altre persone!” racconta Alfonso ridendo. “Ci cambiano stanza, io cerco solo di farmi una doccia… e salta la corrente!“. Eppure, anche tra mille imprevisti, i due hanno trovato il modo di ridere e godersi ogni attimo. “Subito in hotel, cambiarci e via sulla Walk of Fame!” dice Chiara. “Abbiamo visto tutte le stelle, l’Osservatorio di Griffith e anche la famosa scritta di Hollywood. Da vicino un po’ deludente, ma la foto era d’obbligo!”.
Poi raccontano della tappa più divertente: “Siamo stati alla casa di Toretto, quella di Fast & Furious!” spiega Alfonso. “Abbiamo comprato una birra al suo market e ce la siamo bevuta lì fuori, proprio come nel film, La Famiglia!”
Da lì, direzione Las Vegas. “Ragazzi, allacciate le cinture!” scherza Alfonso. “Las Vegas è come ve la immaginate: la città dei balocchi. Di giorno un caldo assurdo, di notte luci, musica, casinò… uno spettacolo!”, ricordano.
Ma non era ancora finita. “Avevamo un sogno: vedere l’Antelope Canyon. Così ci svegliamo all’alba, saliamo sul bus e dopo cinque minuti Alfonso mi guarda e dice: “Non mi sento bene…” racconta Chiara.
“Eh sì, mi è preso un dolore fortissimo allo stomaco” conferma Alfonso. “Chiedo alla guida di fermarsi e lei mi dice: “No, non si può”. Come se fosse vietato stare male!“. Dopo qualche minuto di panico, il bus si ferma per cinque minuti. “Corro fuori, risolvo l’emergenza, torno e… la guida ci dice che il bus si è rotto!“, aggiunge ridendo.
Il finale che non ti aspetti
“Ci hanno divisi in due van: inglesi e cinesi da una parte, italiani e spagnoli dall’altra. Sembrava un reality!”
Finalmente, dopo ore e mille peripezie, il gruppo pensa che presto arriveranno a destinazione. Ma Il video si chiude con Alfonso che racconta: “Finalmente potevo rilassarmi. Ho chiuso gli occhi e… beh, il resto lo vedrete nel prossimo episodio.”
Dunque il racconto continua e adesso i fan sono in attesa di scoprire cosa sia davvero accaduto alla coppia. Una vacanza iniziata nel caos ma trasformata in un racconto autentico, pieno di emozioni, ironia e momenti che resteranno impressi nel cuore dei fan.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp