Serie A, le probabili formazioni dell’anticipo del 9°turno tra Napoli e Inter: Antonio Conte ritrova McTominay. Le scelte di Christian Chivu
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI INTER: LE SCELTE DEL MISTER PARTENOPEO E DELL’ALLENATORE NERAZZURRO- Siamo oramai a ridosso del tanto atteso match fra Napoli e Inter, in cui rivedremo Scott McTominay e Rasmus Hojlund nei partenopei. A rischio forfait invece Thuram, il quale si è allenato ancora a parte e appare in dubbio per il match dello stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta. Scopriamo insieme le scelte dei rispettivi allenatori per quella che l’anno scorso è stata la madre di tutte le battaglie.
Come arriva il Napoli di Conte
Gli azzurri sono reduci dal brutto KO di Torino. Antonio Conte vorrà subito invertire la rotta in Campionato e rilancerà verosimilmente dal 1′ sia Scott McTominay che Rasmus Hojlund, assenti in Piemonte per via di alcuni acciacchi fisici. Ballottaggio tra Vanja Milinkovic-Savic e Alex Meret tra i pali, con il secondo che potrebbe spuntarla. Occhio infine al ruolo di terzino sinistro, dove Olivera e Gutierrez insidiano Leaonardo Spinazzola, il quale è reduce da tanti minuti giocati.
Come arriva l’Inter di Chivu
Nell’Inter, invece, Mister Chivu è alle prese con il recupero di Thuram, il quale rimane in dubbio per la trasferta di Fuorigrotta. Sicuro di un posto Lautaro Martinez, con lui potrebbe esserci Bonny, match winner a Roma. I nerazzurri sembrano aver trovato la quadra e dunque l’allenatore potrebbe confermare in blocco l’undici visto allo Stadio Olimpico.
Le scelte di Conte e Chivu
- NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno; Politano, Anguissa, Gilmour, De Bruyne, Spinazzola; Hojlund, McTominay. ALL. ANTONIO CONTE.
- INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Bonny. ALL. CHRISTIAN CHIVU.
Dove e quando seguire il match
Napoli-Inter vi aspetta sabato 25 ottobre 2025 a partire dalle ore 18:00 in esclusiva su DAZN.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp