Tiziano Ferro chiude la porta a Sanremo 2026: le rivelazioni

Tiziano Ferro no a Sanremo 2026

Tiziano Ferro si dedica al suo tour e smentisce ogni voce sulla sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo

Tiziano Ferro mette la parola fine ai rumors che lo volevano tra i Big in gara al prossimo Festival di Sanremo 2026. “Se escludo al cento per cento una partecipazione? Sì. Non ho la canzone”, ha dichiarato l’artista ai microfoni di SkyTg24, spazzando via ogni speranza dei fan che sognavano di rivederlo sul palco dell’Ariston.

L’impegno per il tour

Dopo un periodo di silenzio e una lunga pausa dalla musica, Tiziano Ferro è tornato con il singolo “Cuore Rotto” e con l’album, uscito oggi 24 ottobre, Sono un Grande, un progetto maturo e introspettivo che racconta le sue fragilità, la rinascita personale e il desiderio di accettarsi dopo anni difficili, svelando anche aneddoti della rottura con il marito.


Nel disco, l’artista affronta temi intimi come la separazione da Victor Allen e la volontà di dedicarsi pienamente ai suoi figli, ma anche la ricerca di un nuovo equilibrio nella carriera: “Non ho litigato con nessuno. Non ho licenziato nessuno, ma avevo bisogno di sentirmi dire cosa andava cambiato e fatto meglio“, ha spiegato, riferendosi al passaggio a un nuovo team dopo una lunga collaborazione con Universal Music.

Mentre cresce l’attesa per il suo nuovo tour 2026, che lo vedrà in molti stadi italiani e per le prossime tappe promozionali, Ferro preferisce dunque concentrarsi sulla musica e sulla sua nuova fase artistica. Niente Festival, almeno per quest’anno: il cantante di Xdono chiude con decisione a un ritorno a Sanremo, nonostante le voci che nelle ultime settimane lo accostavano anche a un possibile duetto con Madame.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp