Mario Adinolfi sorprende tutti su Fedez

Adinolfi

Mario Adinolfi stupisce i social con una dichiarazione che nessuno si sarebbe aspettato su Fedez: cosa ha detto


Il commento arriva a pochi giorni dall’uscita del nuovo libro di Fedez, già in vetta alle classifiche di vendita e al centro di un acceso dibattito mediatico. L’ex concorrente de L’Isola dei Famosi e fondatore del Popolo della Famiglia, Mario Adinolfi, ha pubblicato un lungo post sui social in cui, con tono serio e riflessivo, ha espresso parole di grande apprezzamento per l’opera del rapper milanese. “Un bel libro va sempre letto, a prescindere dalla simpatia o dall’antipatia che proviamo per l’autore”, scrive Adinolfi, rispondendo a una lettrice che gli chiedeva se fosse “giusto” comprare il libro di Fedez nonostante le differenze ideologiche tra i due.

Poi aggiunge: “Quello di Federico è il miglior libro italiano del 2025 e va candidato al Premio Strega. Dopo che l’avrete letto, sentirete di volergli un po’ bene. Questo non obbliga a condividere le sue idee, che per fortuna sono mutevoli”. Infine, Adinolfi ha concluso con un tocco ironico e religioso: “Ora il mio impegno sarà condurre Fedez alla Fede. L’unica vera Fede che conta”.

Una dichiarazione che ha rapidamente fatto il giro del web, raccogliendo migliaia di commenti tra stupore, curiosità e ironia. C’è chi plaude all’apertura mentale di Adinolfi e chi, invece, vede nelle sue parole una provocazione intelligente verso un artista spesso al centro di polemiche. Quel che è certo è che le parole del politico romano hanno contribuito a rendere il libro di Fedez uno dei casi editoriali più discussi del momento.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp