Spoiler Amici 25, Penelope lascia la scuola dopo una dura lite con Michele per il cibo buttato. “Non sto bene, non mi trovo più”
Momenti di forte tensione nella scuola di Amici 25, dove la convivenza sembra diventare ogni giorno più difficile. Protagonisti dell’ultimo scontro sono stati Penelope e Michele, finiti ai ferri corti per una discussione apparentemente banale ma che ha presto preso toni accesi.
La decisione di Penelope
Tutto è iniziato quando Michele ha scoperto che Penelope aveva deciso di buttare del cibo conservato nei freezer, spiegando che “occupavano troppo spazio”. Lui ha reagito indignato:“Ma come, butti il cibo? Non si butta il cibo, Penelope!”
La ragazza ha provato a giustificarsi, dicendo di non avere tempo per cucinarlo e di aver agito d’impulso, ma la discussione è degenerata in pochi minuti. Michele l’ha accusata di “non fare nulla” e di “non rispettare chi cucina”, mentre lei, visibilmente provata, ha replicato: “Non faccio nulla? Mi critichi per tutto! Non ho detto che mi piace buttare il cibo, ma non sto bene, non riesco più a gestire nulla.”
Dopo il litigio, Penelope si è chiusa nello studio, in lacrime, e ha chiesto di parlare con la produzione. Una volta tornata in caseretta ha preparato la valigia e ha confessato ad Alessio di voler lasciare la scuola: “Stavo firmando per andare via. Io fatico con la convivenza, sono maniaca della pulizia, dell’ordine. Il motivo è che non sto bene, non trovo la forza, non mi trovo. Sto bene solo al mare. Ho un problema di adattamento da quando sono nata.”
Le sue parole hanno commosso molti fan del programma, che sui social hanno espresso solidarietà e affetto per la giovane allieva, travolta da un momento di profonda fragilità. Penelope ha concluso il suo sfogo con una riflessione amara ma lucida: “E’ così: io sto male ovunque, è il motivo per cui ho detto ‘ok no non resisto, devo andare contro me stessa’. Ma se poi andare contro me stessa, devo brontolare e devo fare il mio dovere male. E niente voi non c’entrate nulla. Non so da dove iniziare…mi dispiace oltretutto che vi lascio un ricordo sgradevole. E’ saggio ascoltarsi. Uno corre il rischio di farsi anche più male”
Con queste parole, Penelope ha salutato i compagni e ha deciso di abbandonare definitivamente la scuola di Amici, chiudendosi la porta definitivamente. Una scelta sofferta, maturata tra lacrime e consapevolezza, che segna una delle pagine più emotive di questa edizione del talent show di Maria De Filippi.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

