Il calvario vissuto da Nadia Rinaldi che ha rischiato la setticemia dopo un’operazione nel 2014: il racconto surreale
Dopo anni di battaglie con il peso e con la propria immagine, Nadia Rinaldi, ospite a La Volta Buona, il programma di Caterina Balivo, ha deciso di raccontare pubblicamente il suo percorso di rinascita fisica ed emotiva. Ospite in televisione, l’attrice ha ripercorso il lungo calvario che l’ha portata a ritrovare se stessa dopo la perdita di peso, rivelando anche dettagli molto personali sugli interventi chirurgici ai quali si è sottoposta.
Il suo racconto
Nadia ha raccontato, durante il suo intervento, dell’operazione che subito al seno, dopo gli 80 kg persi in passato. ” ha ringraziato il suo medico, presente anche lui in studio, che l’ha aiutata dopo vari interventi: ‘Tu devi ritrovare e hai diritto di avere la dignità di guardarti allo specchio’. Mi sono affidata al professore e abbiamo fatto un lungo intervento, durato circa sei ore”, ha raccontato Nadia visibilmente commossa.
La Rinaldi ha spiegato di essersi sottoposta a una addominoplastica circonferenziale, un’operazione complessa che ha coinvolto anche la parte posteriore del corpo: “Ho sentito ‘crac’ e si è aperta la cicatrice da dove si vedevano le protesi”, ha detto raccontando del momento in cui si trovava con la sorella e la madre e si è accorta della perdita di liquidi.
Un racconto toccante, quello dell’attrice romana, che non ha mai nascosto la sofferenza vissuta negli anni a causa del giudizio degli altri e delle difficoltà legate al suo aspetto fisico. Oggi, però, Nadia dice di aver finalmente ritrovato la serenità e il sorriso: “Da quel giorno mi guardo allo specchio e sorrido. Mi sento di nuovo io.”
La sua testimonianza è diventata un messaggio di coraggio e accettazione, un invito a non arrendersi davanti alle insicurezze e a prendersi cura di sé, anche quando il percorso sembra troppo lungo o doloroso.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

