Giulio Carotenuto rompe il silenzio dopo l’uscita di Francesco Rana

Giulio Carotenuto le prime parole dopo la puntata

L’ex concorrente del Gf 19, Giulio Carotenuto dice la sua dopo l’ eliminazione di Francesco Rana dal reality

L’eliminazione di Francesco Rana continua a far discutere dentro e fuori la Casa del Grande Fratello. Dopo la puntata di ieri sera, a commentare l’accaduto è stato Giulio, ex concorrente del reality, che sui social ha espresso la sua opinione senza filtri, riaccendendo il dibattito sulle strategie e le alleanze nate tra Anita, Jonas e Benedetta.

La reazione dell’ex concorrente

L’ex gieffino ha risposto a delle storie e ha poi analizzato il rapporto tra Anita e Jonas, oggi una delle “coppie” più discusse dal pubblico: “Anita e Jonas funzionano come coppia? Sì, possono funzionare, ma è più una questione che loro sanno di dover funzionare. Io ho sempre visto un feeling particolare tra Anita e Francesco, più vero, più naturale.” Secondo Giulio, se i due si fossero conosciuti fuori dal programma, la storia sarebbe andata diversamente: “Fuori dal gioco, Anita e Jonas non si sarebbero mai avvicinati. Vedevo Anita più vicina a Francesco, ma forse mi sbagliavo… o forse no.”

Poi la stoccata diretta alla concorrente: “Non dico che ad Anita non ci si possa fidare, ma gioca molto, studia molto e conosce bene le dinamiche del gioco. Sa sempre con chi schierarsi e come farlo.” Infine, Giulio ha concluso con un riferimento alle tensioni tra Benedetta e Grazia, scoppiate dopo la nomination: “Aveva ragione Francesco Rana quando metteva in guardia Grazia da Benedetta e Anita: infatti, Francesco è stato fatto fuori. E i fatti gli hanno dato ragione.”

Una frase che ha subito infiammato i social, dove molti utenti hanno interpretato le parole di Giulio come una critica alla gestione “strategica” del gioco da parte delle due concorrenti.


Le dichiarazioni di Giulio hanno già diviso il web: da un lato chi lo accusa di alimentare polemiche, dall’altro chi lo apprezza per la schiettezza con cui ha difeso l’amico Francesco. Nel frattempo, la Casa continua a ribollire di tensioni e nuove alleanze: i prossimi giorni saranno decisivi per capire se il gioco di Anita e Benedetta potrà davvero reggere dopo l’uscita di Valentina.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp