Probabili formazioni Napoli Atalanta: le scelte di Conte e Palladino

SSC Napoli Antonio Conte Allegri

12°Turno Serie A: le probabili formazioni di Napoli e Atalanta. Le scelte di Mister Antonio Conte e Coach Raffaele Palladino per il big match

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ATALANTA: L’EX COACH DELLA FIORENTINA SFIDA ANTONIO CONTE AL MARADONA. LE SCELTE DEI DUE ALLENATORI- Siamo oramai a ridosso del primo super anticipo di Serie A tra Napoli e Atalanta, con gli uomini di Conte chiamati a riscattare la sconfitta shock rimediata a Bologna contro i ragazzi di Vincenzo Italiano. Nel corso degli ultimi giorni si è tanto discusso del permesso accordato dalla società partenopea al Mister ex Juventus, il quale ha trascorso dei giorni a Torino, con la sua famiglia, affidando alcuni allenamenti al suo fidato vice, Stellini. Scopriamo assieme le scelte dei due coach.

Come arriva il Napoli

Possibile recupero in extremis per Leonardo Spinazzola, il quale potrebbe trovare spazio nella ripresa da laterale sinistro. Niente da fare invece per Billy Gilmour: in mediana ancora Stanislav Lobotka, affiancato da Elmas e McTominay, reduce da una splendida rete in rovesciata con la maglia della Scozia. In attacco possibile chance per David Neres alle spalle di Rasmus Hojlund, tornato al goal in Nazionale, seppur su rigore.

Da dove viene l’Atalanta

Notte fonda per la Dea, che dopo il pesante ko rimediato in Casa con il Sassuolo, ha cambiato allenatore. Palladino, al posto di Ivan Juric, rilancerà il suo schema già ampiamente visto a Firenze: il 3-5-2. In avanti Gudmundsson con Dzeko o Piccoli.

Le scelte di Napoli e Atalanta

  • NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Elmas, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Neres.
  • ATALANTA (3-5-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, Ederson, De Roon, De Katelaere, Zappacosta; Lookman, Scamacca.

Dove e quando seguire il match tra Napoli e Atalanta

Napoli e Atalanta si daranno battaglia sabato 22 novembre 2025, a partire dalle ore 20.45 su DAZN. La partita sarà visibile in diretta in prima serata anche su Sky Sport1 e in streaming online sull’apposita applicazione NOW TV.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp