Spoiler Sanremo 2026, Carlo Conti rompe il silenzio dopo le critiche: le dichiarazioni del presentatore del Festival della Musica italiana
ANTICIPAZIONI SANREMO 2026: CARLO CONTI TORNA A PARLARE DOPO LE CRITICHE RICEVUTE– Dopo i numerosi attacchi subìti, Carlo Conti è tornato sull’argomento Sanremo 2026, dicendo: “Big o non Big è tutto relativo oggi come oggi, perché per esempio mia suocera non sa chi è Samurai Jay, ma sa chi è Patty Pravo. Viceversa magari c’è un ragazzino che non sa chi è Patty Pravo e conosce benissimo Aka7even per dirti no. Quindi è tutto relativo questo Big o non Big. Anzi la forza di questi ultimi anni di Sanremo è stata mischiare e di di allargare il più possibile alle varie generazioni, mischiando quello più conosciuto da una generazione a quello meno conosciuto da un’altra e viceversa. Credo che siano importanti le canzoni che poi si vanno a proporre. Lo scorso anno faccio un nome per tutti, ovvero Lucio Corsi, che era praticamente sconosciuto ai più e guardate che cosa è riuscito a fare e come ha rappresentato anche l’Italia all’Eurovision. Eppure quando l’ho detto l’altro anno molti hanno detto ‘Chi è?’”.
La precisazione del direttore artistico
Infine, Conti ha detto: “Nel corso dell’anno, qualcuno ha detto anche che ad Amadeus poverino dicevano che era troppo lungo. A me hanno detto che sono troppo veloce. Come vedete è bello il proprio Sanremo perché divide come sempre. È come quando gioca la Nazionale che diventiamo tutti i commissari tecnici, ma è questa la cosa fantastica anche del Festival, che ci permette a tutti di commentare la stessa cosa. Ognuno con il proprio pensiero e discutere tutti della stessa cosa, parlare e sparlare della stessa cosa. Questa credo sia una grande forza, almeno in qualche modo il paese si unisce, quindi è estremamente positivo. Io credo che come sempre arriverò all’ una o una e dieci, perché ci sono anche dei degli spazi che devo coprire con il Festival e poi darò la linea a Nicola Savino che farà il Dopo Festival”, ha concluso il direttore artistico di Sanremo 2026. Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti e restate connessi.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

