Andrea Delogu racconta le emozioni dopo Ballando con le Stelle in un’intensa intervista a La Vita in Diretta
Ospite di La Vita in Diretta, il programma di Alberto Matano, in onda tuti i giorni su Rai 1, Andrea Delogu si è raccontata con grande sincerità davanti ad Alberto Matano, tornando sulle emozioni fortissime vissute dopo la conclusione di Ballando con le Stelle.
L’entusiamo e il ritorno a casa
Le sue parole restituiscono tutta l’adrenalina di una vittoria che va oltre la coppa: “Non dormo da due giorni, l’adrenalina non se ne va. Mi pensavo donna e invece mi sono ritrovata una bambina. È stato tutto troppo forte”. Durante l’intervista, Andrea ha raccontato un dettaglio molto intimo: la coppa vinta non resterà con lei. “Domani carico la macchina, prendo la coppa e la porto a casa di papà. Questa coppa è loro. Io sono solo stata un tramite”.
Un gesto che racconta quanto il percorso a Ballando sia stato, per lei, prima di tutto umano e familiare. Matano fa notare non ha nascosto che l’edizione è stata anche complicata: “È stata una stagione bella, ma anche difficile. C’è stato qualche dissapore, qualche veleno, come spesso succede”. Eppure, la vittoria finale ha avuto un effetto pacificatore: “La vittoria di Andrea ha messo tutti d’accordo. È stato bello vedere tutti felici per quello che è successo”,
Uno dei momenti più intensi è stato l’abbraccio con Francesca Fialdini, seconda classificata. Un gesto sincero, nato da un rapporto costruito nel tempo. Andrea ha raccontato che entrambe, anni fa, avevano rifiutato Ballando per paura di non sentirsi all’altezza. Poi, due anni dopo, la scelta di buttarsi insieme. “Quando io mi sono fermata, lei c’era. Mi scriveva, mi diceva: torna, io sono qui. E quando lei ha pensato di mollare, le ho detto no, arriviamo alla fine insieme”.
Nel racconto emerge anche il ruolo fondamentale del pubblico: “Ci hanno salvato le persone che ci seguono sui social. Io lì ho vissuto tantissimo. Essere arrivate fino alla fine è stato un pari merito”. Per Andrea Delogu, Ballando con le stelle non è stato solo un programma televisivo, ma un’esperienza totalizzante: “È stato un regalo enorme. Tutto. Questo è stato Ballando per me”. Un racconto autentico, emozionato, che a La Vita in Diretta ha mostrato il lato più vero di una vittoria costruita con fatica, paura e tanta umanità.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

