Non perderti la magia del Natale con Zecchino d’Oro. Sintonizzati su Rai 1 il 24 e il 25 dicembre per momenti indimenticabili
La magia del Natale torna protagonista su Rai 1 e RaiPlay con due appuntamenti speciali firmati Zecchino d’Oro. Il 24 e il 25 dicembre, dalle 16.40, l’Antoniano di Bologna diventa il cuore pulsante di musica, emozioni e solidarietà, con due pomeriggi pensati per tutta la famiglia nel segno delle canzoni che hanno accompagnato intere generazioni.
L’appuntamento imperdibile
Il primo speciale, “Zecchino d’Oro – La magia della Vigilia”, va in onda il 24 dicembre alle 16.40. Alla conduzione Cristina D’Avena, affiancata dall’immancabile Topo Gigio, con la partecipazione dei due talent dello Zecchino d’Oro Mìmi e Nartico. Insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano, diretto da Margherita Gamberini, lo speciale accompagna il pubblico verso la notte di Natale celebrando lo stare insieme attraverso la musica.
In scaletta brani della tradizione natalizia come “Adeste Fideles”, ma anche canzoni simbolo dello Zecchino come “Il Natale di Francesco”. Tornano inoltre alcuni piccoli protagonisti dell’ultima edizione: Emma con “Ci pensa il vento”, brano vincitore della 68ª edizione, Zoe con “Il bacio nel taschino” e il duo Ana Estela e Gioele con “Boomer boom boom”.
Spazio anche al ricordo del maestro Beppe Vessicchio, attraverso il brano “Natale da re”, scritto lo scorso anno per il Piccolo Coro, e alle Verdi Note dell’Antoniano, il coro dei giovani diretto da Fabiola Ricci, che interpreterà “Happy Xmas (War Is Over)”.
Tra gli ospiti della Vigilia anche Ciro Priello dei The Jackal, che presenta la canzone “Non ne posso più”, il creator Michele Vinci, le allieve e gli allievi del corso di musical dell’Antoniano e i bambini dello Zecchino d’Oro Lab guidati dal Maestro Alessandro Visintainer. In collegamento anche il Piccolo Coro di Caivano, progetto promosso dal Ministero della Cultura in collaborazione con l’Antoniano.
Il Natale con lo Zecchino
Il 25 dicembre, sempre alle 16.40, arriva “Zecchino d’Oro – La Festa del Natale”, ancora con Cristina D’Avena e Topo Gigio, affiancati da Mìmi e Nartico. In questo secondo appuntamento tornano altri protagonisti della 68ª edizione: Lara con “Tu puoi essere”, Mattia con “Viva le api”, Gionsi, Victoria e Nicolò con “Perché perché perché” e Alyssa con “Uffa le tabelline”. A sorpresa, dal 60° Zecchino d’Oro rientra anche Nicole con “L’anisello Nunù”.
Non manca un momento di memoria dedicato a Mariele Ventre, nel trentennale della scomparsa, e un omaggio speciale a Ornella Vanoni, con il duetto di Cristina D’Avena e Topo Gigio sulle note di “Tristezza (per favore vai via)”.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

