Sonia Bruganelli, la dedica che commuove

Sonia Bruganelli e il messaggio per la figlia

Sonia Bruganelli celebra i 22 anni della figlia Silvia con una dedica intensa sui social: parole di amore, fragilità e rinascita

Una foto d’infanzia, uno sguardo che racconta una vita intera e parole che vanno dritte al cuore. Sonia Bruganelli ha scelto il giorno del compleanno della primogenita Silvia per condividere un messaggio pubblico che ha emozionato migliaia di persone. La figlia ha compiuto 22 anni il 23 dicembre e la mamma ha deciso di raccontare, senza filtri, il loro legame fatto di paura, amore e rinascita. Già nel suo libro ‘Solo quello che rimane’ ha raccontato la nascita e il percorso della sua vita, dedicata ad essere sempre una mamma presente.

Nel post pubblicato sui social, Sonia Bruganelli ha aperto il suo cuore come raramente accade, lasciando emergere tutta la complessità del rapporto con la figlia maggiore. Parole intime, lontane dalla retorica, che raccontano un cammino condiviso fatto di cadute, silenzi e risalite.

Mi hai reso madre. Hai stravolto la mia vita. Mi hai sorriso dopo mesi. Ti ho sorriso dopo mesi. Ho avuto paura di perderti. Mi hai persa più volte. Sei molto di più di ciò che avrei mai immaginato. Sono stata molto meno di ciò che avresti meritato da subito. Sono anni ormai che siamo finalmente noi e oggi per me il 23 dicembre è il giorno in cui la vita ha voluto regalarmi me stessa”, ha scritto.

Un testo che non parla solo di una figlia che cresce, ma di una madre che rinasce insieme a lei. Un legame reso ancora più profondo dal percorso difficile affrontato da Silvia fin dalla nascita. Negli anni Sonia Bruganelli ha più volte raccontato le gravi condizioni di salute della figlia, segnata da una cardiopatia congenita che ha richiesto un delicato intervento al cuore subito dopo il parto. Mesi di paura, ricoveri e incertezze che hanno cambiato per sempre il modo di vivere la maternità. Da quel momento, ogni sorriso di Silvia ha assunto il valore di una vittoria.

Nonostante la separazione da Paolo Bonolis, Sonia ha sempre ribadito che la famiglia è rimasta unita nei valori e nelle scelte. I due hanno deciso di vivere in due case comunicanti per proteggere l’equilibrio dei figli Silvia, Davide e Adele, mantenendo un quotidiano fatto di presenza, rispetto e condivisione. Una scelta che oggi appare ancora più significativa alla luce del racconto della Bruganelli: una maternità vissuta senza scorciatoie, fatta di errori, fragilità e di un amore che ha imparato a crescere nel tempo.

La dedica per i 22 anni di Silvia non è solo un augurio di compleanno, ma una vera dichiarazione di vita. Sonia Bruganelli ha trasformato una data in un simbolo: il giorno in cui è nata sua figlia è diventato anche il giorno in cui lei stessa è rinata come donna e come madre. E in quelle parole, così vere, si riflette la forza di un legame che va oltre ogni difficoltà.

Continua a seguire  Angolo delle Notizie. Siamo anche su  Telegram e  WhatsApp