La sospensione di Alfonso Signorini ha scatenato la reazione di Fabrizio Corona. Scopri i dettagli di questa guerra mediatica
La sospensione di Alfonso Signorini da Mediaset non ha spento il caso, anzi lo ha fatto esplodere. Dopo il comunicato ufficiale dell’azienda e le parole degli avvocati del conduttore del Grande Fratello, Fabrizio Corona è tornato all’attacco con una diretta durissima, trasformando una vicenda televisiva in una vera e propria guerra mediatica. Corona non solo respinge le accuse di aver costruito un caso senza prove, ma ribalta completamente la narrazione: secondo lui, l’autosospensione di Signorini non sarebbe un atto di responsabilità, bensì un tentativo di “spegnere l’allarme”.
Il cuore dello scontro
Nel suo intervento, Corona ha citato direttamente gli avvocati di Signorini, accusandoli di voler screditare lui e il suo lavoro. La tesi sostenuta dalla difesa del conduttore è che le ricostruzioni sarebbero prive di fondamento e basate su invenzioni. Ma Corona risponde senza mezzi termini: “Viviamo in un Paese dove invece di andare a vedere se c’è qualcuno in casa, spengono l’allarme. E l’allarme sono io.” Secondo l’ex re dei paparazzi, Mediaset ed Endemol non starebbero cercando la verità, ma solo di proteggere l’azienda, il marchio e gli equilibri interni. L’autosospensione di Signorini, a suo dire, sarebbe una mossa strategica per prendere tempo, non una presa di distanza reale.
Corona afferma di possedere centinaia di chat, messaggi e documenti che dimostrerebbero come il direttore del Grande Fratello avrebbe proposto favori televisivi in cambio di rapporti personali. Accuse gravissime, che al momento restano tutte da verificare in sede giudiziaria, ma che stanno già facendo tremare l’intero sistema.
Perché Mediaset lo ha solo sospeso
Uno dei punti più esplosivi del monologo riguarda proprio Mediaset. Corona accusa Pier Silvio e Marina Berlusconi di non aver licenziato Signorini perché, secondo lui, il conduttore sarebbe una figura chiave nella narrazione pubblica dell’azienda. “Non lo hanno cacciato, lo hanno sospeso. Perché lo devono tutelare. Perché custodisce segreti.” Parole che trasformano una vicenda interna in un caso politico, aziendale e mediatico, portando il dibattito ben oltre il Grande Fratello.
Se pensavano di poter mettere paura A Fabrizio Corona si sono sbagliati di grosso . Lui annuncia una guerra aperta sia ad Alfonso Signorini che a Mediaset e alla famiglia Berlusconi . pic.twitter.com/vAdd8m0TLP
— precipitevolissimevolmente (@saures788) December 29, 2025
Una battaglia che riprenderà a gennaio
Corona ha annunciato che tornerà con nuove rivelazioni all’inizio del nuovo anno. Promette ulteriori prove, nuove chat e testimonianze che, secondo lui, renderebbero impossibile continuare a parlare di “montatura”. Il messaggio finale è chiaro: non intende arretrare, nonostante i rischi legali. Una cosa è certa: questa storia non si fermerà qui. E il 2026 televisivo potrebbe aprirsi con uno degli scandali più esplosivi degli ultimi anni.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

