Loredana Lecciso, lo choc per Crans-Montana: le parole della showgirl

Loredana Lecciso sotto choc

Loredana Lecciso condivide le sue emozioni dopo l’incendio che ha scosso Crans-Montana e il caso che l’ha colpita


Un pensiero che non smette di tormentare e una consapevolezza difficile da accettare: sarebbe bastata una scelta diversa per trasformare una serata normale in una tragedia personale. Loredana Lecciso ha vissuto giorni di angoscia dopo l’incendio scoppiato a Crans-Montana, in Svizzera, che nella notte di Capodanno ha provocato la morte di 40 giovani. La vicenda la tocca da vicino perchè ha svelato retroscena agghiaccianti.

Il racconto di Loredana Lecciso

Intervistata dal Corriere della Sera, Loredana Lecciso ha spiegato di essere stata travolta dalla notizia, soprattutto perché il figlio Bido frequenta proprio quella zona. Il ragazzo studia a Crans-Montana e conosce molto bene il locale “Le Constellation”, dove si è verificata la tragedia. “Sono felice che sia andata così, ma il mio sollievo non allevia il dolore per il dramma che stanno vivendo i famigliari”, ha detto la showgirl, aggiungendo parole piene di empatia verso chi ha perso un figlio: “Non oso immaginare cosa provino quelle povere mamme e quei poveri papà. Il mio cuore è con loro”.

La paura è stata ancora più forte perché Bido, la notte di Capodanno, aveva realmente pensato di festeggiare lì insieme alla fidanzata Emily, che è originaria di Crans-Montana. Alla fine, però, Bido ed Emily hanno deciso all’ultimo momento di scendere in Puglia, dove la famiglia Lecciso-Carrisi si era riunita per le feste. Una scelta casuale che, col senno di poi, ha avuto un peso enorme. “Se non fossero venuti giù, sarebbero quasi certamente stati in quel locale”, ha spiegato Loredana, rivelando quanto questo pensiero continui a perseguitarla. Anche Al Bano, secondo quanto raccontato, ha commentato con una frase che suona come una sorta di destino: “Cellino San Marco li ha salvati”.

Il malore e i giorni di paura

Loredana Lecciso ha ammesso che quei giorni sono stati emotivamente devastanti. La notizia dell’incendio, unita alla possibilità di aver perso suo figlio per una coincidenza, l’ha messa a dura prova, tanto da causarle anche un malore mentre si trovava alla Stazione Centrale di Milano. Bido, del resto, ha un legame profondo con Crans-Montana: lì si è diplomato, ha trascorso molte estati insieme alla sorella Jasmine e ha costruito una rete di affetti e amicizie, anche grazie alla relazione con Emily.

Il pensiero per le famiglie delle vittime

Nonostante il sollievo per aver riabbracciato il figlio, Loredana non riesce a smettere di pensare a chi, quella notte, ha perso tutto. La consapevolezza che la vita dei ragazzi dipenda a volte da una semplice scelta dell’ultimo minuto rende la tragedia ancora più difficile da elaborare. “Il mio cuore è con loro”, ha ribadito, dando voce a un dolore che, anche se non vissuto in prima persona, continua a ferire. Il suo pensiero e quello di tutti noi, che abbracciamo virtualmente le famiglie.

Continua a seguire  Angolo delle Notizie. Siamo anche su  Telegram e  WhatsApp