Scopriamo gli ospiti de La Volta Buona ospiti di Caterina Balivo con emozioni e storie in un viaggio tra cinema e cultura
Una settimana all’insegna delle emozioni, dei ricordi e della grande cultura televisiva. La Volta Buona, il daily show pomeridiano di Rai 1 condotto da Caterina Balivo, si prepara a offrire al pubblico un viaggio tra cinema, musica, letteratura e storie di vita vera, grazie alla presenza di ospiti amatissimi e protagonisti della scena italiana.
Gli ospiti della settimana
Da lunedì 12 a venerdì 16 gennaio, in onda alle 14.00 su Rai 1, il programma proporrà un ricco parterre di volti noti. Tra questi spicca Aurora Giovinazzo, una delle attrici più apprezzate della sua generazione, che si racconta in un momento di piena maturità artistica, in concomitanza con l’uscita del film Prendiamoci una pausa, dove recita accanto a Claudia Gerini e Marco Giallini.
Spazio anche a Neri Marcorè, artista poliedrico e amatissimo dal pubblico, che porterà in studio il suo mondo fatto di teatro, musica e narrazione, soffermandosi in particolare sul suo recente debutto alla regia con il film Zamora, tratto dal romanzo di Roberto Perrone.
La letteratura e il racconto civile trovano voce con Aurelio Picca, scrittore e drammaturgo, in libreria con Roma mia, non morirò più, un’opera intensa che unisce memoria e identità. Uno dei momenti più toccanti della settimana sarà il confronto sui segreti di famiglia, che vedrà protagonisti Rita Dalla Chiesa, Francesca Rettondini e Wilma Goich, quest’ultima in studio insieme al nipote e alla figlia di Gianni Bella. Un dialogo carico di emozioni, ricordi e legami che attraversano più generazioni.
Non mancherà uno sguardo sulla grande musica italiana e sull’attualità dello spettacolo con Mauro Repetto, ex 883, che accenderà i riflettori sul Festival di Sanremo tra passato e presente. Come di consueto, il programma dedicherà spazio anche al benessere quotidiano, grazie alle rubriche del professor Giorgio Calabrese, con consigli su alimentazione e stile di vita per ritrovare equilibrio e buone abitudini dopo le feste.
Con una settimana così ricca di ospiti e contenuti, La Volta Buona si conferma uno degli appuntamenti pomeridiani più seguiti e apprezzati dal pubblico di Rai 1, capace di unire intrattenimento, emozione e cultura in un racconto sempre attuale.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

