Probabili formazioni Juventus Napoli: le scelte di Spalletti e Conte

SSC Napoli Antonio Conte Allegri

22°Turno Serie A, Posticipo fra Juventus e Napoli: le probabili formazioni. Scelte obbligate per Antonio Conte: Spalletti sorprende tutti!

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A, POSTICIPO 22°TURNO: JUVENTUS E NAPOLI SI DANNO BATTAGLIA ALL’ALLIANZ STADIUM. SPALLETTI PROVA A SORPRENDERE CONTE CON IL FALSO NUEVE- Manca sempre meno al big match della Domenica, che vedrà opposte Juventus e Napoli. Scopriamo insieme status di forma delle due compagini, reduci anche dalle fatiche di Champions League, assenze, probabili formazioni e pronostici.

Come arriva la Juventus

La Juventus, come riportano i preparatissimi colleghi di Sky Sport, sembra aver ritrovato compattezza: ha infatti battuto il Benfica (che vinse 2-0 al Da Luz contro il Napoli), con le reti di Thuram e un immarcescibile Weston McKennie, sempre messo in discussione nei ritiri estivi, da vari allenatori, ma costantemente titolarissimo, in diversi ruoli. I bianconeri cercano ora il successo anche in Serie A, lì dove hanno perso terreno sulle inseguitrici dell’Inter, perdendo lo scorso weekend 1-0 a Cagliari. Spalletti punterà su Zhegrova falso nueve, relegando in panchina David.

Come arriva il Napoli

I partenopei sono reduci dal sofferto successo casalingo ottenuto grazie alla rete di Stanislav Lobotka contro il Sassuolo. Tante assenze per Conte, che perde anche Lucca e Lang: i due attaccanti vanno rispettivamente al Nottingham Forrest e al Galatasaray in prestito con diritto di riscatto. Infine, capitolo Neres: non ci sarà il brasiliano, nemmeno a Torino, per via dei problemi alla caviglia, che sembrerebbe addirittura da operare. Capitolo a parte merita invece Anguissa: la sua convocazione è ancora in forse, ma in ogni caso non partirebbe titolare. Lukaku potrebbe però subentrare a Rasmus Hojlund a 10′ dalla fine.

Le probabili formazioni

  • JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Miretti, Yildiz; Zhegrova. All. Luciano Spalletti
  • NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. All. Antonio Conte

Juve e Napoli a confronto: le quote

  • 1: 2.05
  • X: 3.20
  • 2: 4.00

Dove e quando seguire Juventus-Napoli

Juventus e Napoli si daranno battaglia domenica 25 gennaio 2026 a partire dalle ore 18:00 su Sky Sport Uno e DAZN.

Continua a seguire  Angolo delle Notizie. Siamo anche su  Telegram e  WhatsApp