Martina Miliddi, talento di Amici, racconta il suo viaggio nel mondo dello spettacolo e il riconoscimento di Maria De Filippi
Il volto di Martina Miliddi è ormai sempre più familiare al grande pubblico. Dopo il successo ottenuto ad Amici, la ballerina è approdata con ottimi riscontri prima a Battiti Live e ad Affari Tuoi, confermandosi come uno dei nuovi volti più apprezzati del piccolo schermo. Un percorso che la stessa Martina riconduce, senza esitazioni, a una figura chiave della sua carriera: Maria De Filippi. Intervistata dal settimanale DiPiù, la Miliddi ha ripercorso i suoi inizi nel talent di Canale 5, parlando con gratitudine dell’esperienza che le ha cambiato la vita.
“Non sarei qui senza Amici”
“Devo tutto a quel programma e a Maria De Filippi“, ha dichiarato la ballerina. “Non sarei arrivata dove sono adesso se non lo avessi fatto. Nel confronto con gli altri, nell’ascoltare giudizi positivi e negativi, si diventa maturi”. Un legame, quello con Maria De Filippi, che va oltre il contesto televisivo. Martina ha raccontato anche un momento particolarmente emozionante vissuto a teatro, quando la conduttrice è andata a vederla danzare dal vivo. “Maria mi è venuta a vedere a teatro. Mi ha abbracciato e mi ha detto: “Martina, ma ti rendi conto di quanta strada hai fatto…” e ci siamo commosse insieme”, ha detto confermando quanto il percorso ad Amici rappresenti ancora oggi una base solida per molti dei talenti usciti dalla scuola.
Amore, convivenza e sogni di famiglia
Oltre alla carriera, Martina Miliddi ha parlato anche della sua vita privata, raccontando di vivere un momento di grande serenità sentimentale. La ballerina è innamorata e convive con Simone Milani, ballerino e coreografo che ha lavorato anche ad Amici. “Sono innamorata, convivo con Simone. Abbiamo anche un cane, Chloe. Ci sentiamo una famiglia, anche se per esserlo ancora manca qualcosa…“.
Quel “qualcosa” è il desiderio, sempre più presente, di diventare madre. Un sogno che Martina non nasconde e che vive con naturalezza. “Immaginarsi madre è una cosa bellissima. Mi piacerebbe diventarlo, è un pensiero che ogni tanto ritorna e di cui con Simone parliamo serenamente. Immaginiamo come sarà, immaginiamo anche come saranno le nostre nozze. Sognare, alla fine, non costa nulla”.
Tra danza, televisione e nuovi progetti, Martina Miliddi sembra vivere una fase di piena consapevolezza personale e professionale. Il suo nome continua a circolare come una delle risposte più convincenti dei nuovi volti della danza televisiva. E mentre il pubblico la scopre ogni giorno un po’ di più, lei continua a guardare avanti, con i piedi ben piantati a terra e il cuore pieno di sogni.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

