Anticipazioni Amici 25 Rudy sconvolge le squadre e cambia tutto nella scuola: Valentina va con Anna Pettinelli e Elena con Rudy
Momento delicato ad Amici per Valentina, che durante l’incontro con i professori si è lasciata andare a un lungo e intenso sfogo. La cantante ha ammesso apertamente le proprie difficoltà nel vivere il palco, confessando di non provare quella adrenalina che per altri è linfa vitale. Un confronto che ha messo in discussione il suo futuro nel programma e l’accesso al Serale.
Il confronto e le parole che pesano
Valentina ha parlato con estrema onestà al suo docente: il palco non è per lei un luogo di divertimento, ma di paura. L’ansia prende il sopravvento e il pubblico la spaventa, nonostante il talento vocale non sia mai stato messo in dubbio. “Metti da parte per un attimo la paura, l’ansia, tutto quello che senti di non avere. Metti al centro quello che sei. Per me un’identità ce l’hai, ed è una cosa che non si costruisce facilmente”, ha detto il coach, che ha spiegato come il problema non sia il canto, ma la mancanza di motivazione, di convinzione e di quella capacità di “far credere” nel proprio sogno. Secondo la docente, Valentina non comunica la sicurezza necessaria per affrontare il Serale, nonostante l’opportunità concessa di fermarsi una settimana per riflettere.
L’intervento su Elena
A sorpresa, però, è arrivata la voce fuori dal coro. Rudy Zerbi ha voluto ribaltare la prospettiva, dichiarando di vedere in Elena, allieva di Anna Pettinelli, un’identità artistica ben definita, le comunica di essere disposta a riceverla nella sua squadra. Per lui, nel mondo della musica non esistono etichette o nicchie: esiste l’artista, e Elena lo è. A questo punto le ha aperto le porte e l’opportunità di riceverla tra i suoi allievi: “Non ho idea di come finirà per il serale, questo te lo voglio dire 47 volte, però se con Anna una strada praticamente ce l’hai abbastanza chiara di come finirà, io ti voglio dire che una possibilità sono pronto a dartela“, dice Rudy, lasciando intendere che non può dare certezze.
Dopo la scelta di Elena di passare con Rudy Zerbi, Anna Pettinelli, rimasta con meno cantanti per la formazione della squadra del Serale, decide di dare la stessa opportunità a Valentina. Visto i dubbi del suo docente, le sottolinea di aver sempre visto in lei un’artista con una forte personalità, di non aver mai dati voti bassi e le chiede se avesse voglia di continuare con lei. “L’ultima ad essere in forse saresti tu“, ha detto, sottolineando di non poter garantire nulla se non un’ulteriore opportunita di continuare.
La prof Anna Pettinelli propone a Valentina di diventare una sua allieva! Cosa deciderà di fare la cantante di #Amici25? pic.twitter.com/UBz1OxpGfa
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) February 9, 2026
I dubbi e la scelta
Dopo l’incontro, Valentina si è confrontata con i compagni, insieme a Elena, raccontando di voler riflettere seriamente sulla proposta di Zerbi. Da un lato il legame con Anna Pettinelli, che l’aveva voluta fortemente nella sua squadra, dall’altro la sensazione che le attenzioni della docente siano ormai concentrate su altri allievi. I dubbi restano, anche tra i compagni, che si interrogano sulle reali motivazioni di Rudy Zerbi. Alla fine, però, Elena decide di accettare la proposta e passare nella squadra di Zerbi, scegliendo di rimettersi in gioco nonostante le paure. Stessa cosa per Valentina. Per le due cantanti il percorso cambia direzione e mentre talento e fragilità si intrecciano, il Serale si avvicina. La scelta di cambiare squadra potrebbe rappresentare l’ultima occasione per trovare quella convinzione che, deve nascere prima di tutto da se stesse.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

