Andreas Muller esplode sui social: vivere con la paura

Andreas Muller si sfoga sui social

Lo sfogo dell’ex vincitore di Amici dopo i recenti casi di cronaca: parole forti e rabbia per la sicurezza della famiglia

Uno sfogo diretto, senza filtri, carico di rabbia e paura. Andreas Muller rompe il silenzio con un lungo messaggio pubblicato nelle sue storie Instagram, dove affronta il tema della sicurezza e delle nuove paure nate dopo essere diventato padre. L’ex vincitore di Amici non usa mezzi termini: “Sarò pesante, vecchio e tutto quello che vi pare”, scrive, spiegando come l’algoritmo dei social gli abbia mostrato video e notizie legate a vicende spiacevoli, tra cui casi di tentato rapimento e criminalità.

Le parole dell’ex ballerino

Il punto centrale del suo messaggio è chiaro: la paternità cambia tutto. Muller parla apertamente delle paure che oggi lo accompagnano, dopo udito del malvivente che ha tentato di rapire, tra le braccia del padre, un bambino. “Posso stare con il pensiero che se Veronica e le bimbe sono in giro senza di me accada una cosa del genere?”, scrive, riferendosi alla moglie Veronica Peparini e alle figlie.

E ancora, affronta il tema della legittima difesa con parole forti, domandandosi se, nel caso in cui dovesse difendere la propria famiglia da un’aggressione, rischierebbe di finire lui nei guai. Un pensiero che riflette un malessere diffuso tra molti genitori e cittadini. “No, non posso starci”. Il ballerino conclude con una riflessione amara: che senso ha lavorare una vita intera, costruire qualcosa, se poi si vive con la paura che qualcuno possa portarti via tutto?

Il tono è acceso, emotivo, ma non politico. È lo sfogo di un uomo che si sente vulnerabile nel ruolo più importante della sua vita: quello di padre. Il post ha immediatamente generato reazioni contrastanti. C’è chi comprende e condivide la sua preoccupazione e chi invita alla cautela, sottolineando l’importanza di non alimentare un clima di allarme. Resta però un dato evidente: quando si diventa genitori, la percezione del mondo cambia. E Andreas Muller lo ha raccontato senza filtri.

Continua a seguire  Angolo delle Notizie. Siamo anche su  Telegram e  WhatsApp