Roberta Bruzzone racconta la sua disavventura a Roma dopo un furto alla stazione Termini, poi ringrazia chi l’ha aiutata
Disavventura a lieto fine per Roberta Bruzzone, vittima di un furto mentre si trovava alla stazione Termini di Roma. La psicologa e criminologa, molto nota al pubblico televisivo, ha raccontato tutto attraverso le sue storie Instagram, spiegando di essere stata derubata proprio mentre attendeva il treno per motivi di lavoro.
Il furto improvviso davanti ai viaggiatori
Secondo quanto riferito dalla stessa Bruzzone, l’episodio si è verificato nella giornata di domenica 15 febbraio. Mentre era in attesa del convoglio, un uomo le avrebbe improvvisamente strappato il telefono dalle mani per poi tentare la fuga tra la folla. Nessun accenno a borse o valigie: l’obiettivo del malvivente, a quanto pare, era esclusivamente lo smartphone. Un gesto rapido, studiato, che però non ha avuto l’esito sperato.
L’intervento della Polizia Ferroviaria
Determinante è stato il tempestivo intervento degli agenti della Polizia Ferroviaria in servizio presso la stazione Termini. In pochissimo tempo, gli uomini in divisa sono riusciti a rintracciare il responsabile, recuperare il dispositivo e restituirlo alla legittima proprietaria. Un’operazione rapida ed efficace che ha evitato conseguenze peggiori e che ha riportato serenità alla psicologa.
Il ringraziamento pubblico su Instagram
Una volta tornata in possesso del cellulare, Bruzzone ha voluto esprimere pubblicamente la propria gratitudine. Attraverso un post social ha scritto: “Un sentito e doveroso ringraziamento alla squadra di PG della Polizia Ferroviaria del Compartimento di Polizia Ferroviaria di Roma Termini. In tempo zero sono riusciti a rintracciare il soggetto che mi aveva sottratto il cellulare, a recuperare il dispositivo e a restituirmelo con un’efficacia operativa che definire impeccabile è poco”.
Parole che sottolineano non solo lo spavento vissuto, ma anche l’importanza della presenza costante delle forze dell’ordine in uno degli snodi ferroviari più frequentati d’Italia. Un episodio che si è concluso positivamente, ma che riaccende i riflettori sul tema della sicurezza nelle grandi stazioni, dopo Milano anche Roma fa paura ai passeggeri e si parla della necessità di restare sempre vigili, anche in luoghi affollati e presidiati. Gli utenti si chiedono se e quando la politica si decida a prendere sul serio la questione.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

