L’Eredità, venerdì e sabato su Rai 1 la “Sfida tra Giganti”: Marco Liorni guida il ventennale della ghigliottina
Il quiz più longevo e amato della televisione italiana cambia pelle e sbarca in prime time. “L’Eredità – Sfida tra Giganti” arriva su Rai 1 con due puntate speciali, venerdì 20 e sabato 21 febbraio alle 21.30, per celebrare i vent’anni della celebre ghigliottina, simbolo indiscusso del programma prodotto in collaborazione con Banijay Italia. Al timone ci sarà ancora lui, Marco Liorni, volto rassicurante e amatissimo dal pubblico, pronto a guidare una competizione che promette emozioni, colpi di scena e un pizzico di nostalgia.
Il ritorno dei super campioni
La vera novità? Una gara tra i concorrenti più forti delle ultime edizioni. Sei protagonisti che hanno scritto la storia recente del programma torneranno in studio per rimettersi in gioco e tentare l’assalto alla Superghigliottina. Tra loro spiccano nomi diventati ormai familiari al pubblico:
- Guido Gagliardi, con oltre 316 mila euro conquistati
- Martina Crocchia, tra le campionesse più amate
- Giacomo Candoni, giovane talento dell’edizione 2023
- Daniele Alesini, medico oncologo e stratega brillante
- Christian Giordano, protagonista di 27 puntate
- Gabriele Paolini, recordman della stagione 2025
Una sfida ad altissima tensione che unisce competizione pura e spirito celebrativo. Chi riuscirà ad arrivare fino in fondo?
Ospiti d’eccezione tra sport, cinema e spettacolo
Le due serate evento saranno arricchite da grandi ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo. Il 20 febbraio saliranno sul palco Francesco Totti, Carlo Verdone, Letizia Arnò e Paolo Vallesi. Il 21 febbraio spazio a Andrea Delogu, Sergio Friscia, Max Tortora ed Edoardo Leo. Volti noti pronti a mettersi in gioco tra ironia, ricordi e momenti di spettacolo.
Le Professoresse e l’anima del format
Non mancheranno le Professoresse, ormai presenza imprescindibile: la trevigiana Greta Zuccarello e la veneziana Linda Pani, diventate in breve tempo punti di riferimento per il pubblico affezionato. Due serate che promettono di unire passato e presente, celebrazione e adrenalina. “L’Eredità – Sfida tra Giganti” punta a trasformare il quiz dell’access prime time in un vero evento televisivo, capace di conquistare anche il pubblico del sabato sera. La domanda resta una sola: chi sarà il gigante tra i giganti?
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

