Lorenzo Leonarduzzi fatto fuori dalla Rai: il motivo

Lorenzo Leonarduzzi

Comunicato ufficiale Rai: Lorenzo Leonarduzzi non sarà più il commentatore delle gare di tuffi a causa di una battuta considerata razzista!

LA BATTUTA COSTA CARA A LORENZO LEONARDUZZI: FATTO FUORI DALLA RAI. ECCO LA NOTA UFFICIALE- Lorenzo Leonarduzzi ha fatto una battuta molto spiacevole, ritenuta dalla Rai di sfondo razzista e questo suo tentativo di ironizzare gli è costato caro. I vertici hanno infatti deciso di sollevare il giornalista e il suo collaboratore dal ruolo di commentatore di tuffi con effetto immediato.

La nota ufficiale

Ecco il comunicato: “La Rai ha avviato una procedura di contestazione disciplinare nei confronti del giornalista di Rai Sport e tutti i provvedimenti necessari per il collaboratore tecnico Massimiliano Mazzucchi. L’Amministratore Delegato Roberto Sergio nel commentare quanto avvenuto questa mattina ha dichiarato: “ Un giornalista del Servizio Pubblico non può giustificarsi relegando ad una ‘battuta da bar’ quanto andato in onda. Ho dato mandato agli uffici preposti di avviare la procedura di contestazione disciplinare e ho chiesto al Direttore di Rai Sport Iacopo Volpi che faccia rientrare dal Giappone immediatamente il telecronista e il commentatore tecnico”. Da domani le telecronache dei Mondiali di nuoto, categoria tuffi, saranno curate da Nicola Sangiorgio”.

Seguici anche sulle nostre pagine Youtube, Telegram, Instagram, Facebook, Twitter

Ginevra Lamborghini ha una fan molto speciale: è lei!

Anticipazioni Tale e Quale Show: Carlo Conti svela il Cast!

Giulia Stabile nuova conduttrice di Tu Si Que Vales? Parla lei

Incorvassi profetici sui Donnalisi