Amici di Maria De Filippi. anticipazioni seconda puntata del primo ottobre: ecco gli ospiti della registrazione del 28 settembre, chi ci sarà
ANTICIPAZIONI AMICI PRIMO OTTOBRE: ANGELINA MANGO OSPITE, PROVVEDIMENTI DI ZERBI E FORMAZIONE DELLE SQUADRE– Manca ormai pochissimo alla seconda registrazione di Amici 23, amatissimo programma televisivo italiano di Canale 5 condotto alla perfezione dalla regina di Mediaset, Maria De Filippi. In settimana Zerbi e Celentano hanno già seminato il panico fra gli studenti della scuola: Holy Francisco ha ricevuto un provvedimento da Rudy e un nuovo compito da svolgere. I ballerini, invece, dovranno attenersi allo speciale regolamento della docente di classico. Già qualcuno rischia il banco?
Dove eravamo rimasti
Venti alunni sono stati individuati dai rispettivi docenti e hanno iniziato il loro percorso nella scuola più famosa d’Italia.
Ospiti
In studio arriva Angelina Mango, la quale si esibisce col suo nuovo inedito “Ch to dic a fa”, brano scritto in napoletano che sarà disponibile a partire dal 6 ottobre 2023 su tutte le piattaforme musicali. La copertina del suo nuovo singolo è gialla e raffigura l’artista con una coda di cavallo. Irama, invece, giudicherà la gara canto. Zef ha stilato una classifica degli inediti di tre allievi. Infine, Irma di Paola e Garrison valuteranno le esibizioni dei ballerini.
Provvedimenti
Zerbi farà esibire Holy Francisco, che dovrà preparare il nuovo brano assegnatogli dal docente. Occhio anche ai ballerini! Per la Celentano il regolamento è sacrosanto: chi non lo rispetta, va in sfida immediata.
Ingresso in studio
Entusiasmo alle stelle presso gli Studi Elios di Roma. Tanto tifo per Chiara e Holden!
Compiti della maestra di classico
La puntata inizia con i compiti della Celentano, che ha assegnato una coreografia all’allieva di Todaro, Gaia, la quale ha svolto il compito ed è risultata sufficiente. Ha dimostrato Francesca, scala dalla docente. Anche Nicholas ha svolto quanto proposto dalla docente di classico: voto 2 per lui, esecuzione della coreo disastrosa. Il compito è sulla canzone “Fatti Mandare dalla mamma” di Morandi e Sangiovanni.
Il gesto di Angelina Mango
Angelina, porta come dono speciale, i suoi dischi d’oro e di Platino a Maria De Filippi. Ovazione in studio per la Mango. Quando si è esibita ha ballato in modo sincronizzato con tutto il corpo di ballo, inutile dire l’entusiasmo tra il pubblico, pazzesco il suo pezzo.
Assenze
Dustin non era presente a causa di un dolore alla caviglia.
Classifica canto giudicata da Irama
Lil Jolie e Matthew primi con 9. Lil canta Physical di Dua Lipa. Irama rimane ipnotizzato e le dice che è magnetica. Mentre Matthew ha cantato Take a walk on the Wild side, di lui Irama ha detto che è un ottimo musicista e lui e Lil Jolie sono stati quelli che lo hanno convinto di più. entrambi al primo posto. Inoltre è stato svelato che Matthew e Irama si conoscono ed entrambi sono di Monza.
Holden ha cantato Take me Home e prende 9-
Mew ha cantato Nothing compares to you e ha preso 8,5
Mida ha cantato Baby Goddamn di Tananai, 8+
Holy Francisco ha cantato Ci vuole un fisico bestiale e prende 7,5. Irama ha commentato che ama la sua attitudine punk e che lo vede equilibrato. Infatti, equilibra l’essere ridicolo e l’essere artista.
Petit ha cantato Baby di Sfera con alcune sue barre.7+
Spacehippiez ha cantato Macumba di Noemi e Carl Brave.
Ezio ha cantato You are my Universe dei Coldplay, prende 7. Ma Rudy dice che è stato insufficiente e alquanto calante. 7
Stella 7-, ha cantato “Very breath you take”
Sarah ha cantato “Señorita“. Arriva ultima, tuttavia il voto non si vede, ma Irama le dice che nonostante la sua preparazione, deve far uscire la parte emotiva ed è sicuro che riuscirà.
Gara inediti: ecco la classifica di Zef
Si parla già di inediti: Zef ha potuto ascoltare un allievo per professore e la scelta è stata fatta dagli stessi docenti.
Lil Jolie, è la vincitrice, con “Follie”. Inoltre, su di lei hanno mandato un filmato molto divertente su Lil Jolie che mostra lei in palestra, durante le lezioni è un tronco, sta sempre seduta e non riesce a stare dietro all’insegnante.
L’inedito di Lil Jolie, sarà prodotto da Zef.
Holy Francisco è stato protagonista, il compito assegnato da Rudy ha fatto discutere il docente con Anna Pettinelli. Rudy le ha fatto portare un pacco e dentro c’erano tutti gli album di Tiziano Ferro, e poi ha esordito: “Ascoltali ci sarà una canzone che potrà cantare Francisco”
Danza: la graduatoria
Giudicano la gara Irma De Paola e Garrison
Simone Nolasco ha giudicato la gara improvvisazione.
Chiara e Sofia prime: molto bene le due ballerine, ottime performances da parte loro. A Irma è piaciuta molto Chiara, le è piaciuta la sua sicurezza, ha detto che ha una sensualità giusta, elegante e femminile e che è stata una perfetta Barbie.
Simone ha ballato una canzone di Sfera e basta. A Garrison è piaciuto e ha detto: “Sei brutto come me”, tutti ridono e Simone ci rimane un po’ male. Il giudice vedendo la sua reazione, gli dice che è un complimento e che ha carisma. Poi scherza su la Celentano: “Perché la Celentano è bella?”. Maria risponde subito: “E’ una bella donna!” e chiede l’intervento di Emanuel Lo, che risponde: “Mi dissocio completamente”.
Marisol la coreografia è stata fatta su tourner dans le vide era con la gonna è un ventaglio ed era neoclassica (mi sembra non vorrei sbagliare)
Kumo ha ballato su una canzone di Irama e Rkomi. Celentano ha stupito, dicendo che ha un bel movimento e a tratti le è piaciuto.
Elia 7: ha ballato Dangerous di Michael Jackson. Era uno stile hip hop molto sensuale. I commento sono stati positivi : “Te la sei cavata bene, anche se non sei sicuro al 100% in alcuni punti dovevi essere sensuale. E’ il carattere, “è uscito Elia!”
Gaia ha ballato Made in Italy di Rosa Chemical, un pezzo di hip hop.
Nicholas, ultimo, era molto scuro in volto. Ha ballato “Story of my life” degli 1D. Garrison ha detto che tutta la coreografia gli sembrava una preparazione a un tuffo atletico, che infine ha fatto.
Gara d’improvvisazione: tre ballerine in lotta per un evento
Gaia, Elia e Marisol, improvvisano coreografie sulle tre stagioni dell’amore, con Umberto e Elena. Vince l’allieva della Celentano, Marisol, la quale sarà presente all’evento “Effetto Domino”. Marisol ha ballato l’inizio, Elia l’amore pazzo, Gaia l’abbandono.
La sfida proposta da Anna Pettinelli
La docente di musica ha proposto una sfida: Alice, giovane talentuosa artista, ha cantato “Mi sono innamorato di te”, si confronterà in settimana con uno fra Mida e Sara, saranno avvisati con una busta rossa. Lorella e Anna hanno discusso per questa ragazza che Anna aveva notato e a cui vorrebbe dare il banco. Secondo Lorella si nota che tratta diversamente i suoi. Ad ogni modo ha detto a Anna di dare a Holy Francisco 7/8 puntate per migliorare, mentre la collega annuncia di mettere in sfida chi non le piacerà. Piccola chicca: Alice nel 2021 aveva già provato ad entrare ad Amici e la stessa Pettinelli era entusiasta di lei, ma la sfida fatta ai tempi, la vinse Rea, cantante di Rudy.
Dimostrazioni
Giulia Stabile ha dimostrato per Sofia, Isobel per Chiara su Barbie Girl (il remix) e Giulia Pauselli per Marisol Tourner dans le vide. Luca dimostra per Nicholas.
Squadre Amici 23
Celentano: Marisol e Dustin
Todaro: Gaia e Nicholas
Emanue Lo: Sofia, Chiara, Elia, Kumo e Simone
Rudy Zerbi: Holden, Matthew, Lil Jolie e Petit
Lorella Cuccarini: Mida, Sarah, Mew, Spacehippez
Anna Pettinelli: Holy, Ezio e Stella
Seguici anche sulle nostre pagine Youtube, Telegram, Instagram, Facebook, Twitter
Anticipazioni Verissimo 30 settembre: gli ospiti
Sondaggi GF 26 Settembre: chi vuoi salvare