Amici 23, pagelle seconda puntata del 1°ottobre 2023: chi brilla nella categoria danza e chi nel canto! I top e i flop del pomeridiano
PAGELLE AMICI SECONDA PUNTATA DEL 1°OTTOBRE 2023: ECCO I VOTI- Puntata ricca di emozioni e di colpi di scena quella di questo pomeriggio, con Angelina Mango super ospite che ha presentato il suo nuovo inedito, in uscita il 6 ottobre su tutte le piattaforme digitali e musicali. Un nuovo possibile ingresso nella scuola: la Maestra Anna Pettinelli ha infatti deciso che Alice merita un banco e che a farle posto dovrà essere uno fra Mida e Sarah. Opportunità unica per la cantante, giovanissima, che aveva già tentato di entrare ad Amici anni fa, perdendo però il confronto con Rea, ex allieva di Zerbi. Analizziamo ora tutte le esibizioni di cantanti e ballerini in questa seconda puntata del pomeridiano del seguitissimo talent show di Canale 5 ideato e condotto alla perfezione da Maria De Filippi.
Tutti i voti
Holden: 10. Impeccabile, poco da dire: la sua voce è semplicemente monumentale e sembra già perfettamente a fuoco. Ma può ancora migliorare e non deve assolutamente accontentarsi. Maglia del Serale prenotata?
Matthew: 9. Semplicemente pazzesco: abbina una splendida voce alla chitarra e il risultato è assolutamente straordinario!
Lil Jolie: 8.5. Esegue una cover di Dua Lipa e lo fa alla grande. Strappa applausi e convince appieno anche col suo inedito. Bravissima!
Mew: 8. Voce bella, potente, emozionante. Sa stare sul palco e convince tutti.
Mida: 5. Molto autotune e poca voce. Non ci siamo.
Holy Francisco: 7. Riesce a esibirsi egregiamente, trovando la sua personale chiave di lettura in un brano storico. In crescita.
Petit: 6.5. La sua versione di “Baby“, celebre brano di Sfera&bbasta è molto fresca e convincente. Scrive barre nella prima parte e lo fa bene. Buona anche la presenza scenica.
Spacehippez: 6. giovane artista dalle mille sfaccettature. Nel complesso se la cava bene e risulta infatti sufficiente per gran parte della giuria.
Ezio: 4.5. Si cala nel pezzo e lo fa suo. Parte bene, ma poi si perde e la sua performance risulta insufficiente. C’è ancora tanto da lavorare, però le potenzialità ci sono.
Stella: 7. A livello tecnico non si discute: può certamente crescere in presenza scenica e personalità. Infatti, è proprio ciò che le dice Irama.
Sarah: 4. Non ci siamo proprio. Fa bene la professoressa Anna Pettinelli a metterla in sfida. Insufficiente, infatti, la sua prova.
Chiara: 5. Non convince. Esibirsi dopo Isobel Kinnear non è mai facile, ma da lei era lecito aspettarsi di più. Non sembra ancora dentro il programma: la classica bella che non balla. Infatti, anche il suo docente non è ancora convintissimo di lei.
Sofia: 6.5. Molto brava nell’esecuzione della coreografia. Forse, difetta un po’ nell’espressività, ma nel complesso mostra appieno le sue qualità.
Simone: 6.5. Energico e carismatico. Ma anche tecnico, abile nei movimenti e preciso. Garrison lo gela con un commento stravagante, ma lui comprende il significato e ringrazia. L’educazione con cui reagisce è un punto in più a suo favore.
Marisol: 7.5. Ottima performance da parte dell’alunna della maestra Alessandra Celentano, sia dal punto di vista tecnico che stilistico. Perfettamente centrata.
Kumo: 6.5. Più che discreta l’esibizione dell’allievo del professor Emanuel Lo.
Elia: 7.5. L’allievo di Emanuel Lo si muove molto bene sulle note di “Dangerous“: è il suo stile, è il suo mood!
Gaia: 7. Supera brillantemente il compito assegnato dalla Celentano (e non era mica facile!). Brava!
Nicholas: 5. Ha ancora tante lacune, ma non gli manca la voglia. Infatti, la Celentano lo stronca dandogli 2. Può (e deve) migliorare molto. L’impegno è apprezzabile e lodevole da parte dell’allievo di Todaro.
Siete d’accordo con le nostre pagelle? Ditecelo nei commenti e restate connessi per tutte le news su Amici 23.
Seguici anche sulle nostre pagine Youtube, Telegram, Instagram, Facebook, Twitter
Amici 23, spoiler seconda puntata del primo ottobre
Sondaggi GF, chi vuoi salvare? Marco, Valentina, Giselda e Grecia al televoto
Anticipazioni GF 2 ottobre: eliminato, liti e sorprese
Verissimo: anticipazioni, ospiti e interviste del primo ottobre