Amici di Maria De Filippi, le pagelle di domenica 14 gennaio 2024: svelati gli alunni più convincenti e i concorrenti meno brillanti odierni!
PAGELLE AMICI 14 GENNAIO 2024: TUTTI I VOTI- Sono numerose le emozioni e le sfide che hanno caratterizzato la quindicesima puntata di Amici 23, talent show di Canale 5 presentato da Maria De Filippi. Si parte subito con il botto, con Giovanni, ballerino latinista del prof. Raimondo Todaro, che ha battuto la sua sfidante, Giorgia, (specialista in danza classica), con due esibizioni ricche di grinta, carattere e virtuosismi, risultando più convincente agli occhi della giurata, Francesca Bernabini.
Commenti e giudizi alle esibizioni degli artisti di Amici 23
- Holden: interpretazione monumentale, anche in quello che è uno stile non propriamente suo. Riceve i complimenti da Arisa per il timbro, che lo vede una potenziale star internazionale. Voto 9.5 per il cantante del maestro Rudy Zerbi: applausi a scena aperta e maglia del Serale prenotata per lui!
- Ayle: davvero super la performance dell’alunno di Anna Pettinelli, che conferma i suoi progressi, settimana dopo settimana. Voto 9 per lui.
- Mida: ottima l’esibizione del 24enne, che interagisce alla sua maniera con il pubblico, eseguendo ‘Vertigine‘ di Elodie. Voto 8.5 per il pupillo di Lorella Cuccarini.
- Lil Jolie: una artista deve comunicare non solo con la voce, ma anche con il viso. E in tal senso vanno letti i complimenti di Zerbi. Per Arisa, invece, risulta poco convincente, in questo pezzo. Nel complesso, la cantante campana rimane tra le migliori. Voto 8 per lei.
- Dustin: semplicemente perfetto nell’esibizione con Giulia Pauselli. Non sbaglia nulla, ma fa progressi anche nell’espressività. Fluidità ed eleganza, ma anche controllo del corpo: voto 8.5 per lui.
- Kumo: voto 7 per il ballerino di Emanuel Lo, il quale vince il confronto con Alessandro, nella sfida giudicata da Froz, conservando il banco. Con grinta e tecnica, convince perfino i più scettici: superlativo!
- Sofia: la 18enne si mostra per la prima volta diversa. Non solo tecnica, ma anche femminile e sensuale. Incassa i complimenti di Samantha, nonostante non sia abituata a danzare con i tacchi. Può sicuramente osare di più. Voto 7 per lei.
- Marisol: con convinzione, determinazione e femminilità, l’allieva di Alessandra Celentano conquista docenti, pubblico e giuria. Anbeta la definisce ‘una pantera, generosa nei movimenti’. Voto 8 per lei.
- Martina: voto 7.5 per la giovane cantautrice, che in prospettiva sembra una ‘giovane Arisa‘. Ironia della sorte, a giudicarla, c’è proprio lei: “Bravissima”, le dice l’ex docente di Amici 23.
- Malia: un’ottima esibizione quella del nuovo cantante di Amici, che si conferma quindi un potenziale artista da fase finale del talent. Voto 7.5 per lei.
- Gaia: molto brava e dinamica, precisa nei passi. Può ancora crescere tanto, le potenzialità le ha e anche la voglia di stupire. Voto 7 per lei.
- Petit: 7. Il cantautore di Rudy Zerbi dà il meglio di sé in una versione tutta sua di ‘A far l’amore comincia tu‘. Colpisce anche l’ex docente di Amici con il suo free-style.
- Giovanni: 6.5. Ottima performance di carattere del latinista, che batte la sfidante, Giorgia, conservando il suo banco con carisma, grinta e determinazione.
- Sarah: appena maggiorenne, sa già tenere il palco con carisma e si conferma in netto miglioramento. Arisa le dice che ha ascoltato un suo inedito e che la trova brava nella scrittura, diversa dalla generazione odierna. Voto 7.5 per lei.
- Simone: ottimo il suo passo a due con Giulia Stabile sulle note di ‘La Canzone nostra’. Volitivo e di personalità: voto 7 per il ballerino di Emanuel Lo.
- Lucia: più che discreta la performance della nuova allieva di Emanuel Lo. Samantha Togni dice che le ha fatto venire la pelle d’oca. Anbeta invece, asserisce che è troppo esagerata con l’espressione. Voto 6.5 per lei.
- Nicholas: 6. In netta crescita: Anbeta fa i complimenti all’alunno del professor Raimondo Todaro per l’impegno e la determinazione. Manca un po’ di tecnica.
Le parole di Maria De Filippi sui due concorrenti che hanno abbandonato il talent show
La regina di Canale 5 ha precisato semplicemente che Mew e il suo fidanzato, Matthew, hanno lasciato il programma per motivi personali, senz’aggiungere altro.
I nuovi inediti
- Mida: “Fight Club“. Il nuovo pezzo del cantante della Cuccarini è molto radiofonico e potenzialmente da disco d’oro. Non solo una hit: bello anche il significato.
- Malìa: “Non so se tu“. L’inedito del nuovo concorrente del talent show è d’impatto, ma anche contemporaneo e commerciale.
- Ayle: “Il tuo nome“. Ottima anche la seconda canzone presentata dal pupillo di Anna Pettinelli. Intensa, emozionante e ritmata: un capolavoro.
- Petit: “Tornerai”. Grinta da vendere e fame di successo: lancia bei messaggi anche in questo nuovo progetto artistico.
Segui Angolo delle Notizie anche sulle nostre pagine Youtube, Telegram, Instagram, Facebook, Twitter, WhatsApp
Anticipazioni gf 15 gennaio, esce proprio lei: il nome della vip che lascia la casa
GF, le anticipazioni del 15 gennaio: eliminato, liti e sorprese