Spoiler Amici 23, Mida scoppia in lacrime

Mida in lacrime

Spoiler Amici 23, Mida dopo il guanto di sfida lanciato da Lorella Cuccarini crolla in un pianto: il suo desiderio arrivare in finale

AMICI 23, SCOPPIA LA DISCUSSIONE- Tutto pronto per la puntata di sabato 4 maggio, in prima serata. Per l’occasione Lorella Cuccarini lancia un guanto di sfida tra Mida e Holden, in cui viene chiesto un brano di Caterina Caselli, utilizzando non solo le barre ma anche la produzione. Mida si mette subito sulla difensiva, affermando che il guanto non è adatto al lui: “E’ un guanto che avrebbe dovuto lanciare Rudy non la mia professoressa. Non capisco, sono stanco di cercare di capire. Se mi viene affiancato un produttore lo faccio, io non sono un produttore, che ca** di creatività posso metterci. Producete un brano. Vai contro un produttore e lanci un guanto di produzione, non ha senso“, ha detto.

Da questo i due cantanti hanno discusso e Holden si è sentito preso in causa: “C’é sempre un’insinuazione, se si parla di me non è equo, ridi lo guardi. Se non è equo ne parli. Come quando sono rientrato.”

Le certezze di Lorella Cuccarini

Mida si rivolge alla sua docente per capire i motivi che hanno portato alla scelta dell’assegnazione, Lorella Cuccarini allora capisce che non è tanto il Guanto in sé a creare dissapori, ma un’insicurezza del cantante: “La mia sensazione è che Cristin tu ti sottovaluti. Devi toglierti sto vizio di aver l’ansia di perdere il punto. Chissenefrega, se perdiamo il punto chissenefrega. Tu devi far bene il tuo lavoro. Devi divertirti a far il tuo lavoro. E’ un periodo che non riesci a riconoscere le tue qualità. E’ come se guardandoti vedessi solo le cose che non vanno. Tu sei troppo preoccupato, non ti godi il percorso. Metti sempre in evidenze le critiche e mai le cose belle che ti sono successe e in questo periodo te ne sono successe davvero tante. Perché non cambi sto cervello. Aver paura è normale“, dice la docente.

La Crisi di Mida

Mida davanti alla parole di Lorella scoppia in lacrime e forse è quello che gli serviva per buttar fuori tutta l’ansia: “Nell’ultimo periodo sono terrorizzato, è vero. Che va tutto in frantumi. Nelle ultime settimana ho visto un po’affievolire. Mi sento un po’messo da parte. Mi sento mi sento l’ultima ruota del carro. faccio una fatica incredibile…io ci metto l’impegno. Sono dieci anni che provo a fare sto lavoro. Ho fatto degli sforzi inimmaginabile, ho versato tutto la mia vita…vedere il mio obiettivo, quello della finale.”, a questo punto scoppia in lacrime e ammette:

“Non arrivare in finale per me è sarebbe come il ripetersi dell’insuccesso, il non riuscire ad avere quello che mi aspetto. Quando sono andato a Sanremo Giovani io ero convinto delle mie capacità. Per me quella roba lì è stata devastante, mi ha strappato il cuore. Tutti si aspettavano da me che ci riuscissi. Sono dovuto ripartire…guardare in faccia quelli che credevano in me, quando poi non sono riuscito ad ottenere quelle cose…vorrei che una cosa vada bene. Io non voglio che mi venga regalata, io lavorato come un matto.”

Lorella a quel punto lo fa ragionare: “Devi essere più leggere, devi vivere bene, te le devi godere…Qualunque cosa succeda, poi è fuori che avrei il riscontro…devi buttare via queste zavorre...parli con una che quando aveva vent’anni non si voleva mai vedere. Non ho mai cisto quello che facevo, perché mi faceva schifo tutto quello che facevo. Se avessi dovuto seguire quello che io pensavo di me, mi sarei auto distrutta. Comincia a guardarti con gli occhi degli altri. Pensa a tua madre.” I due si abbracciano, perché la gara deve continuare. quale sarà il destino di Mida?

Il cantante non sa che il pubblico lo ama e che una volta fuori il successo è assicurato. Per lui una prova difficilissima, il primo ballottaggio. Riuscirà a salvarsi?

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

Anticipazioni Verissimo 4 maggio: gli ospiti

Anticipazioni Amici 4 maggio: ospiti, sfide ed eliminazione