Gianmarco Tamberi, le prime parole dell’atleta dopo la finale

Gianmarco Tamberi

Ecco le prime parole di Gianmarco Tamberi dopo la finale di Parigi 2024: cos’ha svelato il celebre atleta olimpionico italiano

GIANMARCO TAMBERI, LE DICHIARAZIONI DELL’ATLETA ITALIANO- Tamberi, amatissimo atleta italiano, ha lottato come un leone per essere in pedana ieri sera, 10 agosto 2024, a Parigi, per la finale delle Olimpiadi nel salto in alto. Tuttavia, le sue precarie condizioni fisiche e di salute, non gli hanno consentito di difendere al meglio la medaglia d’oro. Proprio dopo l’ultimo appuntamento, Gianmarco, ha rotto il silenzio sui social, ringraziando ugualmente tutti per il supporto e l’affetto ricevuto: sentite cos’ha detto!

Le parole dell’atleta italiano

Ecco riportate, di seguito, le dichiarazioni di Tamberi: “Ci ho provato con tutte le mie forze, non ce l’ho fatta. Ho fatto il possibile, è andata male. Mi dispiace, ero convinto che avrei comunque potuto fare qualcosa. Ho lavorato così tanto per questa gara. Non sono più un ragazzino e sono sempre ipercritico nei miei confronti, oggi non riesco a esserlo. Ho dato tutto me stesso allo sport e non ho mai cambiato in nessun modo la mia vita per i successi ottenuti”.

Gianmarco ha inoltre aggiunto: “Questa la sentivo come l’ultima vera gara, a cui dedicare la vita. In questi anni non mi sono mai fermato a guardare quello che ho raggiunto. Ho sempre cercato di tenere lontane le emozioni diverse dal salto, forse sbagliando. Perché magari ti perdi tante cose per strada. Magari una famiglia che si poteva fare tre anni fa… Ho sentito un calore unico da parte di tutti gli italiani. Grazie a tutti per essermi stati vicino. Mi spiace sia finita così. Ho fatto di tutto per provarci, ma è andata male”. Davvero encomiabile il suo spirito e la sua forza di volontà. Purtroppo, però, le condizioni fisiche non gli hanno consentito di bissare il successo ottenuto a Tokyo.


Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp