L’attore Massimiliano Gallo definisce l’Italia un paese razzista: le dichiarazioni del noto artista fanno subito il giro del web
MASSIMILIANO GALLO, LE PAROLE DELL’ATTORE SULL’ITALIA- Massimiliano Gallo, noto attore italiano, ha recentemente rilasciato un’intervista che ha suscitato un notevole dibattito. Durante l’intervista, Gallo ha espresso la sua preoccupazione per il razzismo e la mancanza di tolleranza presente in Italia. Ha dichiarato: “Questo è un Paese razzista, ho due figlie femmine e non sono orgoglioso di quello che succede. Non c’è nessuna educazione alla tolleranza e il pregiudizio regna sovrano, per cui di una donna bella e brasiliana chissà cosa si va a pensare”.
Le parole dell’artista
Gallo ha posto l’accento sulla necessità di un’educazione inclusiva, citando come esempio positivo il sistema scolastico norvegese: “La vera inclusione si fa nelle scuole in Norvegia, dove in classe mescolano il figlio del ministro col figlio del netturbino. I femminicidi sono figli di genitori che non hanno insegnato a gestire un no”.
Parlando della sua vita personale, Gallo ha raccontato del suo incontro con la moglie, Shalana, di origine brasiliana: “Su mia moglie c’è ma è fine. Ci siamo conosciuti a una banale cena. Io avevo già una figlia, Giulia, lei aveva Leon. E cinque mesi fa è nata Artemisia. Viviamo tutti insieme. Shalana è la persona più pura che conosca“. Le parole di Gallo mettono in luce non solo le problematiche sociali che affliggono la società italiana, ma anche l’importanza delle relazioni personali e familiari basate sull’amore e sul rispetto reciproco.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp