Federica Pellegrini a Ballando con le Stelle: “Devo capire se sono una stro***!”

Ballando con Le Stelle, Federica Pellegrini si spoglia degli abiti della campionessa

Federica Pellegrini a Ballando con le Stelle si racconta in una nuova esperienza che la metterà a dura prova

Federica Pellegrini, la campionessa italiana di nuoto soprannominata “La Divina”, si prepara a tuffarsi in una nuova avventura che promette di essere altrettanto emozionante quanto le sue imprese in vasca. Dopo aver conquistato il mondo del nuoto e aver recentemente affrontato la maternità, Federica si appresta a diventare la nuova stella di “Ballando con le Stelle”, il popolare show televisivo che quest’anno vanta un cast d’eccezione.

La partecipazione della Pellegrini a questo programma segna un nuovo capitolo nella sua vita, già ricca di esperienze e successi. Dopo aver dimostrato il suo carisma e la sua determinazione a “Pechino Express”, la campionessa è pronta a mettersi alla prova in un ambito completamente diverso, quello della danza.

Questa nuova sfida rappresenta per Federica un’opportunità unica per mostrare al pubblico un lato di sé finora poco conosciuto, al di là della sua immagine di atleta competitiva e determinata: “Trascinata dagli anni in cui ero un’adolescente lasciata davanti alle telecamere a briglia libera, non sono mai stata una simpaticona. La simpatia non si abbina al nome Federica di solito. Però magari Ballando, veramente mi aiuterà a rompere questo muro, o a capire che sono effettivamente una stronza“, ha detto prima di esibirsi.

Prima della sua performance Federica ha condiviso alcune riflessioni personali che gettano luce sulle sfide che dovrà affrontare. “Penso che ballando con questo genere di competizione abbia aperto dei cassetti nella mia memoria”, ha detto, facendo riferimento al suo passato di adolescente sotto i riflettori.

Un aspetto interessante emerso dalle sue dichiarazioni è la timidezza, un tratto che potrebbe sorprendere molti dei suoi fan. Federica ha confessato di sentirsi un “pesce fuor d’acqua” in questa nuova sfida, soprattutto considerando la sua altezza di 1,80 metri. Questa vulnerabilità mostrata dalla campionessa aggiunge una dimensione umana al suo personaggio, rendendola ancora più vicina al pubblico.

Nonostante le insicurezze espresse, Federica vede in “Ballando con le Stelle” un’opportunità di crescita personale. “Spero di battere questa timidezza e essere un po’ fiera del mio corpo, del mio essere”, ha dichiarato, sottolineando l’importanza del supporto del suo coach in questo percorso. La campionessa vede questa esperienza come un “muro da abbattere”, una metafora che richiama le sue imprese sportive, ma questa volta applicata alla sfera personale e emotiva.

Per una atleta abituata a misurarsi con il cronometro e con avversari in carne e ossa, il giudizio dei giudici di “Ballando con le Stelle” rappresenta una forma di pressione completamente nuova. Federica ha ammesso che questo aspetto potrebbe essere “la cosa più difficile da superare”.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp