Home Amici 24 Anticipazioni Amici 1 dicembre: ospiti, sfide ed eliminato

Anticipazioni Amici 1 dicembre: ospiti, sfide ed eliminato

Anticipazioni Amici 1 dicembre

Amici di Maria De Filippi, anticipazioni decima puntata di domenica 1 dicembre 2024: svelati gli ospiti, tutte le sfide e l’eliminato

ANTICIPAZIONI AMICI 24, PUNTATA 1 DICEMBRE 2024: OSPITI, SFIDE ED ELIMINATO DAL TALENT SHOW DI CANALE5 IDEATO DA MARIA DE FILIPPI- Siamo oramai a ridosso della decima puntata del pomeridiano di Amici 24, talent show di Canale5 condotto da Maria De Filippi, in cui non mancheranno ospiti, sfide ed emozioni. Scopriamo insieme tutto ciò che vedremo domenica primo novembre 2024.

Ospiti in studio

Ospiti musicali Enrico Nigiotti, che si esibisce con il nuovo pezzo “Tu sei per me” e Briga, il quale canta il nuovo inedito “Vieni via con me“. J-Ax giudica la gara canto, Giorgio Madia valuta invece le esibizioni dei ballerini. Federica Abbate e Charlie Rapino giudicano le sfide di Luk3; Francesca Bernabini, invece, valuta la sfida di ballo di Daniele.

Le sfide

  • Luk3 vince entrambe le sfide: a giudicare sono stati Charlie Rapino e Federica Abbate. La prima comparata ha visto protagonista l’allievo di Lorella Cuccarini che ha eseguito il suo inedito, battendo lo sfidante, Samuele. Nel secondo confronto, desiderato dalla maestra Anna Pettinelli, Luk3 ha cantato “In equilibrio” di Silvestri e ha battuto Elena, la quale ha cantato “Coraline” dei Maneskin.
  • Teodora non ha potuto svolgere la sfida perché aveva un problema fisico.
  • Daniele, in sfida immediata, vince contro Thomas, danzando sulle note di “How you remind me“. A giudicare è stata Francesca Bernabini, la quale ha valutato l’allievo della maestra Alessandra Celentano tecnicamente più valido e ha visto in Thomas delle imprecisioni.

Classifica gara canto

  • Senza Cri: esegue “E penso a te“. Inizialmente era molto agitata, ma quando ha iniziato a cantare il pubblico e i giurati erano rapiti dalla sua voce. Conquista il primo posto ed emoziona anche la compagna, Francesca, che era visibilmente nel suo mondo e anche Maria De Filippi l’ha fatto notare. J-Ax le dice che è stata bravissima e che per cantare questo pezzo occorrono sia testa che cuore e lei ha usato alla perfezione entrambe le cose.
  • Antonia: canta esibendosi in maniera eccezionale ed esegue una cover di Lauren Hill.
  • Vybes: esegue “Sarà perché ti amo”. J-Ax l’ha trovato umile e positivo, il giurato l’ha apprezzato perché ha rappato con il sorriso sulle labbra, nonostante le oggettive difficoltà e il tanto lavoro svolto in settimana con sacrificio e dedizione.
  • Trigno: ha cantato “En e Xanax” di Samuele Bersani, un brano molto complesso e significativo. Ha cercato di dare un’interpretazione tutta sua al pezzo, e il giurato gli ha detto che ha un bellissimo timbro.
  • Chiamamifaro: ha eseguito “Warwick Avenue”. A differenza delle altre esibizioni non è stata impeccabile. La cantante del professor Rudy Zerbi ha pagato un po’ d’emozione, ma ha ricevuto comunque i complimenti per la sua intonazione.
  • Nicolò: ha invece eseguito “Il mondo prima di te”, celebre brano di Annalisa. Il pezzo, non in linea con il suo stile, non gli ha reso giustizia e in quest’esibizione non ha brillato. J-Ax gli ha detto che l’assegnazione era sbagliata e che si notava che inizialmente non era convinto nemmeno lui del pezzo e che si è sbloccato solo in seguito.
  • Ilan: ha cantato “Home” di Michael Bublè e non ha convinto appieno né i giudici, né i docenti.
  • ultimi a pari merito: Diego e Luk3. Diego ha eseguito “Can’t feel my face“, mentre Luk3 ha cantato “Sorry“. A Lazzari J-Ax ha detto che il brano è potente e che lui l’ha cantata troppo in punta di piedi, mentre su Luk3 si è detto d’accordo con la maestra Anna Pettinelli, asserendo che non lo trova tecnicamente migliore degli altri elementi presenti nella scuola.

Classifica danza

  • Dandy: giunge subito al primo posto, danzando sulle note di “Atp rosè” di Bruno Mars insieme a Giulia Stabile. Fantastica l’esibizione del nuovo allievo di Deborah Lettieri, valutato dalla giurata abile, carismatico e tecnico, e anche capace di reggere il confronto con la professionista e di non sparire dalla scena.
  • Daniele danza sulle note di un pezzo dei Coldplay e riceve tanti complimenti dalla giudice, che lo reputa un bravissimo ballerino, versatile, grintoso e tecnico.
  • Alessia, Alessio e Francesca a pari merito: Alessia incassa i complimenti della giurata che la definisce un animale da palcoscenico; la giurata dice inoltre che Francesca è pulita, ordinata, precisa e molto tecnica; Alessio danza sulle note di “Avrai” di Claudio Baglioni. Maria De Filippi legge una lettera scritta dal ballerino per il papà, che sente tanto la sua mancanza, quella della mamma e quello di Ilenia. Nel dettaglio, dice che vorrebbe aprirsi di più con il padre e che quando ha detto che non lo vede un buon genitore, non lo pensava davvero.
  • Chiara: dopo lo stop forzato a causa di un infortunio che l’ha tenuta fuori per 20 giorni, a causa di uno strappo muscolare, non brilla e finisce all’ultimo posto. La ballerina della maestra Alessandra Celentano ringrazia comunque i fisioterapisti per averla rimessa in sesto e per averle consentito di rimanere nella scuola.

Anticipazioni Amici 1 dicembre: i compiti assegnati dai professori

Daniele esegue il compito voluto da Emanuel Lo, che consiste in una comparata con Sebastian. Il docente gli dà come voto 4, in quanto non lo trova tecnicamente all’altezza e non esprime appieno la potenza che questa coreografia richiede. Va in sfida immediata contro Thomas e ne esce con carattere, vincendo, ancora una volta, un confronto con un avversario.

Momento gossip

  • La maestra Alessandra Celentano indossa una maglia con su scritto: “Simpatica si nasce”, ma Maria De Filippi le risponde ironicamente dicendo: “Non è il tuo caso”.
  • Dopo che Francesca si è esibita nella sua ottima performance, la conduttrice del talent show di Canale5 ha domandato a Vybes se riuscisse a respirare correttamente. Il cantante del professor Rudy Zerbi ha infatti un interesse molto palese per la giovane ballerina di Deborah Lettieri siciliana d’origine. Che possa quindi nascere una nuova coppia nella scuola?
  • Durante la pubblicità Chiara e Teodora hanno fatto il balletto della principessa e la povera, “I’m just like you, you’re just like me”, che in tanti ricordano anche in lingua italiana e divenuto virale sui social (Son come te, sei come me).
  • Piccole effusioni durante la pausa fra Luk3 e Alessia, con la ballerina che sosteneva molto il cantante della Cuccarini in entrambe le sfide.
  • Quando J-Ax ha detto che era d’accordo con il parere di Anna Pettinelli su Luk3, asserendo che lo trova indietro tecnicamente e vocalmente rispetto ai compagni d’avventura, la docente ha ironizzato, dicendo che vorrebbe sposare il giurato. Il pubblico in studio era molto divertito e ha riso di gusto.

Discussioni in studio

  • Ennesimo scontro infuocato tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini: a Lorella non piace come Anna esprime il suo parere su Luk3, in quanto le sue critiche non sono costruttive, ma a suo avviso distruttive e abbassano l’autostima del suo allievo. La Cuccarini propone una sorta di provvedimento disciplinare per la professoressa. La Pettinelli, di contro, asserisce di non aver mai violato alcuna regola e di essere in linea con quanto previsto dal programma televisivo targato Mediaset. Arriva anche l’intervento della maestra Alessandra Celentano, la quale le chiede come mai non avesse accettato la sua regola, riguardo la sfida immediata in caso di 3 piazzamenti all’ultimo posto. Anna Pettinelli risponde che nel suo caso era un fattore matematico e non artistico. Rincara inoltre la dose dicendo che Luk3 ha una sua popolarità grazie a Tik Tok, ma il focus principale è sulle Cover, lì dove Luk3, secondo la Pettinelli, è molto carente. Per Charlie Rapino, giudice della sfida, le cover sono difficili per tutte, e secondo il giurato l’allievo di Lorella Cuccarini ci ha messo un tocco personale, che gli ha consentito di vincere il confronto con l’avversario. Zerbi si dice d’accordo con il giudice e sottolinea questo aspetto alla Pettinelli.
  • discussione animata anche tra Emanuel Lo e Alessandra Celentano. Il maestro decide infatti di mandare Daniele in sfida immediata poiché dà 4 al compito da lui assegnato e svolto dall’allievo della docente di classico nella decima puntata del pomeridiano del talent show di Canale5 ideato e condotto da Maria De Filippi. In particolare, il professore sottolinea che avrebbe potuto dargli anche 0. E la Celentano, furibonda, reagisce urlando: “Ma cosa sto sentendo”. Per Emanuel Lo, infatti, a fare la differenza in un ballerino che vuole affermarsi a livelli importanti, non è solamente la tecnica, ma soprattutto l’arte. Anche Deborah Lettieri è dello stesso parere e sostiene infatti che i giurati l’abbiano elogiato unicamente per la tecnica. La maestra Alessandra Celentano, dal suo canto, mette tutti a posto e difende a spada tratta il suo alunno, sottolineando che arriva sempre al primo posto in classifica in tutte le gare settimanali.

Prove sponsor

  • Marlù: Alessia vince il premio e potrà beneficiare di una speciale lezione di canto
  • Oreo: vince Daniele

Anticipazioni Amici 1 dicembre: il nome dell’eliminato

Luk3 vince due sfide e resta quindi nel talent show di Canale5 ideato da Maria De Filippi. Sfida rimandata, invece, per Teodora. Nessun eliminato.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp

error: Content is protected !!