Anticipazioni La Volta Buona settimana dal 27 al 31 gennaio: momenti di riflessione

La Volta Buona” su Rai 1 per una settimana di programmazione speciale dedicata al Giorno della Memoria con testimonianze toccanti

“La Volta Buona”, il programma pomeridiano di Rai 1, con Caterina Balivo, si prepara ad una settimana ricca di emozioni e riflessioni, a partire dal Giorno della Memoria, lunedì 27 gennaio. Un palinsesto speciale che spazia dalla commovente testimonianza di Sultana Razon Veronesi, vedova dell’oncologo Umberto Veronesi, alle novità musicali di Sanremo, passando per il teatro, il cinema e le anticipazioni sulle nuove stagioni delle fiction Rai. Un’occasione per approfondire temi importanti e conoscere da vicino personaggi del mondo dello spettacolo.

Lunedì 27 gennaio: Il Giorno della Memoria

La puntata di lunedì 27 gennaio sarà dedicata al ricordo delle vittime dell’Olocausto. Un momento di riflessione profonda guidato dalla testimonianza di Sultana Razon Veronesi, che condividerà la sua storia personale di deportata. Un racconto toccante che ci ricorda l’importanza di non dimenticare.

A seguire, l’attrice Gabriella Pession parlerà del suo ultimo ruolo da protagonista nella fiction Rai “Il Conte di Montecristo”, offrendo al pubblico uno sguardo dietro le quinte di questa nuova produzione. Infine, spazio alla musica con Gigliola Cinquetti, coach del programma “Ora o mai più”, che anticipa alcune novità sul prossimo Festival di Sanremo.

Martedì 28 gennaio: tra teatro e impegno sociale

Martedì 28 gennaio, “La Volta Buona” ospita Pierpaolo Petrelli, neo papà, insieme a Giulia Ottonello, con cui condivide il palcoscenico nel musical “Rocky”. Un’occasione per scoprire di più su questo spettacolo e sulla collaborazione artistica tra i due attori. A seguire, Marco Aceti, attore e vigile del fuoco, presenterà il cortometraggio “Gli Elefanti“, un’opera che racconta con intensità e umanità il mondo dei pompieri. Un momento di approfondimento su una professione che richiede coraggio e dedizione.

Mercoledì 29 gennaio e Venerdì 31 gennaio: musica e fiction

Mercoledì 29 gennaio, la cantante Silvia Mezzanotte offrirà al pubblico de “La Volta Buona” un assaggio del suo spettacolo teatrale “Vorrei che fosse amore“, un omaggio alla grande Mina. Un’occasione per apprezzare il talento di un’artista straordinaria e la sua interpretazione dei classici della musica italiana.

Venerdì 31 gennaio, spazio alle fiction Rai con Erasmo Genzini e Chiara Russo, protagonisti della serie “Mina Settembre“. I due attori condivideranno aneddoti e anticipazioni sulla nuova stagione, regalando ai fan un’anteprima esclusiva.

Con la sua varietà di ospiti e argomenti, “La Volta Buona” si conferma un punto di riferimento per il pubblico pomeridiano di Rai 1. Un programma che informa, intrattiene e offre spunti di riflessione, trattando temi di attualità, cultura e spettacolo. Non perdete l’appuntamento con “La Volta Buona“, dal lunedì al venerdì alle 14 su Rai 1!

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp