LDA si racconta a Verissimo: tra musica, emozioni e l’amore per la sua ex Miriam

LDA a Verissimo canta Shalla

LDA torna a Verissimo per condividere la sua storia di lotta e passione per la musica. Leggi tutto sulla sua evoluzione artistica

LDA è tornato nel salotto di Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, per raccontare il suo percorso artistico e personale dopo l’esperienza ad Amici 24. Il giovane cantautore, figlio di Gigi D’Alessio, ha dimostrato ancora una volta di avere una personalità autentica e una passione viscerale per la musica, che non ha mai abbandonato.

Un racconto autentico

Il ragazzo conosciuto nel talent di Maria De Filippi ha lasciato posto all’uomo che è diventato, più maturo e consapevole. LDA ha raccontato del suo periodo duro, in cui ha dovuto lottare con gli attacchi di panico e grazie alla musica è riuscito a dare un colore diverso alla sua vita. “Io faccio musica solo per il gusto di farla. È così che nascono i singoli”, ha detto con spontaneità, sottolineando come il suo legame con la musica sia puro, lontano da strategie e calcoli. Un approccio genuino che si riflette nei suoi testi e nell’emozione che trasmette al pubblico.

Durante l’intervista, LDA ha anche parlato del rapporto speciale con suo padre Gigi, con cui condivide spesso il palco: “Mi emoziono di più quando siamo soli…a casa divento tutto rosso. Quando siamo sul palco, invece, siamo colleghi.” Un equilibrio tra famiglia e carriera che dimostra la maturità raggiunta dal giovane artista.

Non poteva mancare uno sguardo alla sfera sentimentale. LDA ha confessato di essere attualmente single, ma ha dedicato parole profonde alla sua ex, Miriam. “È stata una persona importantissima per me. Siamo due ragazzi e abbiamo preso questa scelta in comune.” Con grande sincerità, ha aggiunto: “Posso dire tranquillamente che Miriam è l’unica ragazza alla quale ho detto un vero ti amo… ci sentiamo, ho un ricordo bellissimo con lei.

Un’intervista toccante, quella a Verissimo, che ha mostrato un LDA maturo, che ha cantato il suo nuovo singolo “Shalla”, consapevole e sempre più innamorato della sua arte. Un artista che, al di là del successo, continua a mettere il cuore in ogni nota.

Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp