Serie A, Posticipo 14 aprile 2025: le Formazioni ufficiali di Napoli ed Empoli: Conte sorprende tutti e schiera proprio lui! La scelta del Mister
POSTICIPO SERIE A: LE FORMAZIONI UFFICIALI DI EMPOLI E NAPOLI- Siamo oramai a un passo dal calcio d’inizio di Napoli-Empoli, posticipo della Serie A Enilive. Gli azzurri cercano i tre punti per insidiare la capolista Inter, mentre gli uomini di D’Aversa hanno il grande obiettivo della stagione da centrare, ovvero la salvezza. Scopriamo insieme le scelte dei due allenatori per questo Monday Night.
Come arriva la seconda classificata
Partenopei reduci dal pari di Bologna. Mister Antonio Conte dovrà fare a meno degli squalificati Anguissa e Giovanni Di Lorenzo. Assente per infortunio, invece, Alessandro Buongiorno, difensore centrale ex Torino, che non ci sarà neppure sabato Santo a Monza. Sciolti gli unici due ballottaggi: Gilmour sarà titolare, con Billing pronto a subentrare; davanti conferma per David Neres, che vince il dualismo con Giacomo Raspadori ed è pronto a sprintare dal 1’a sinistra. Convocazione infine per Leonardo Spinazzola, recuperato in extremis e pronto a dare il suo contributo.
D’Aversa dovrà fare di necessità virtù: recuperato Fazzini
Jacopo Fazzini è l’unica nota lieta in un Empoli in piena emergenza che D’Aversa disegnerà con un 3-4-1-2, con il giovane trequartista italiano, sondato anche da De Laurentiis a gennaio, alle spalle di Lorenzo Colombo e Sebastiano Esposito. Out Christian Kouamè per un infortunio serio.
Le scelte degli allenatori delle due compagini: squadra decimata per Roberto D’Aversa
Ecco le probabili formazioni, che a breve si tramuteranno in distinte ufficiali:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Jaun Jesus, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.
EMPOLI (3-4-3); Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Fazzini, Colombo, Cacace.
Dove e quando seguire il posticipo del campionato italiano
Empoli e Napoli si daranno battaglia a partire dalle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando di Fuorigrotta. La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Potete seguire l’appuntamento anche in uno dei locali dotati di abbonamento a Sky Business. La compagine di Conte ha un solo risultato, per continuare a mettere pressione all’Inter: la vittoria. Per la squadra di D’Aversa, invece, anche un punto è di vitale importanza. Azzurri nettamente favoriti sui toscani.
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp
Anticipazioni The Couple: svelato il ricco montepremi finale