Il Napoli celebra il suo quarto scudetto: in diretta su Rai 2 la sfilata con Conte, De Laurentiis e la squadra. Tutti i dettagli dell’evento
NAPOLI – Lunedì 26 maggio, dalle 15.30 alle 17.00, l’intera città si ferma per celebrare un momento storico: la sfilata scudetto del Napoli sarà trasmessa in diretta su Rai 2. Un’ora e mezza di pura emozione per rendere omaggio al quarto tricolore conquistato dalla squadra azzurra, che torna a sognare in grande grazie a una stagione memorabile.
Una festa per tutti
L’evento sarà a cura di RaiSport, in collaborazione con TGR Campania e RaiNews 24. Il cuore pulsante della diretta sarà il pullman scoperto della squadra, che attraverserà le strade partenopee partendo da Mergellina e approdando a Piazza Vittoria, tra cori, bandiere, lacrime e applausi dei tifosi, con un tutto esaurito senza precedenti.
Sul pullman, accanto ai protagonisti della cavalcata tricolore – i giocatori del Napoli, l’allenatore Antonio Conte e il presidente Aurelio De Laurentiis – ci sarà anche Stefano De Martino, volto amato della televisione italiana, pronto a raccontare la festa dal cuore del corteo.
L’inviato Giacomo Capuano seguirà tutto da vicino a bordo del mezzo celebrativo, mentre da studio a Roma Francesca Spaziani Testa coordinerà i collegamenti, arricchiti dagli interventi degli inviati sul campo della TGR Campania e RaiNews 24.
La trasmissione si preannuncia un vero e proprio evento nazionale: non solo calcio, ma un racconto corale che intreccia sport, cultura e identità di una città che vive il Napoli come una fede, conosciuta in tutta il mondo.
Dopo i trionfi del passato targati Diego Armando Maradona, questo quarto scudetto scrive un nuovo capitolo leggendario. E lunedì pomeriggio, tutto il Paese potrà viverlo in diretta, sentendo il battito di un popolo che torna a cantare “’O surdato ’nnammurato” con la felicità negli occhi e la squadra nel cuore. Ci sarete?
Continua a seguire Angolo delle Notizie. Siamo anche su Telegram e WhatsApp